Home Cultura “Schumanniana”, concerto monografico dedicato al compositore Robert Schumann. RINVIATO a sabato 1...

“Schumanniana”, concerto monografico dedicato al compositore Robert Schumann. RINVIATO a sabato 1 marzo p.v. per malattia

22
0

Il prossimo appuntamento della stagione “In Musica” organizzata dall’associazione Villacultura si colloca fra gli eventi più prestigiosi della rassegna concertistica tenuta alla Bottega culturale “I Mantellini” di Villa Minozzo.

Sabato 15 febbraio p.v. alle ore 21,00, il maestro Armando Saielli al pianoforte ed il quartetto d’archi SiviS composto da Davide Bizzarri (primo violino), Carolina Cabassi (secondo violino), Andrea Vezzoso (viola) e Claudia Bizzarri (violoncello), interpreteranno “Schumanniana”, concerto dedicato al grande compositore tedesco Robert Schumann (1810-1856) di cui eseguiranno il Quartetto op. 41 n.3 in la maggiore e il Quintetto op. 44 in mi maggiore per pianoforte ed archi.

“Il quadro artistico-culturale in cui si colloca l’evento - comunicano gli organizzatori - è quello dei concerti monografici, concerti in cui si interpretano musiche di un solo compositore facendo emergere le peculiarità espressive della sua musica e l’estetica del suo tempo. Le occasioni per poter assaporare eventi musicali di questo valore sono sempre più rare e continuare a riproporli è una delle finalità della direzione artistica di Villacultura”.

Info: www.villacultura.it

***

Brevi note biografiche

Armando Saielli, diplomato in pianoforte e composizione, ha ottenuto premi in diversi concorsi pianistici nazionali ed internazionali e dal 1985 svolge un’intensa attività concertistica cui affianca quella di apprezzato compositore e didatta.

Il quartetto d’archi SiviS, nato nel 2006, si è formato con valenti musicisti italiani ed esteri (Astorre Ferrari, Pierpaolo Maurizzi, Manuel Zigante, Yves Savary), ed ha al suo attivo la partecipazione a prestigiose stagioni e rassegne musicali.

AGGIORNAMENTO

Il concerto è stato rinviato al prossimo sabato 1 marzo, stesso luogo e ora,  per malattia di un componente del quartetto.