Home Sport 88-60: il basket di Castelnovo ne’ Monti surclassa quello bolognese

88-60: il basket di Castelnovo ne’ Monti surclassa quello bolognese

4
0

L'allenatore Djukic festeggia le sue 1.000 partite in panca con un sonoro +28 sulla rinforzata Persiceto.

Si comincia con le squadre in equilibrio con Castelnovo un po’ sprecona da sotto, ma efficace dalla distanza. Fin da subito schierati i giovani Canovi e Magnani che mettono pressione su Gruppi e su Rorato. Lelli si fa sentire sotto canestro e Almeoni mette una tripla che consente alla Vis di tenere il passo.

Dall’altra parte si sentono Tedeschini, Mauceri e Paulig. Da segnalare l’ultima azione del quarto con Paulig che riesce a rubare 2 palle consecutive , sbaglia la tripla, ma Tedeschini prende il rimbalzo e segna in allontanamento a fil di sirena.

Nel secondo periodo Castelnovo continua a tenere il ritmo forsennato di sempre e comincia a vedersi uno scatenato Canovi per Castelnovo. Per Persiceto segnano un po’ tutti, ma si tocca anche il -15, troppe palle perse e poca incisività. Bello perla LG  il canestro di Mauceri a rimorchio su contropiede di Giardina (splendida palla rubata a metà campo, ma terzo tempo iniziato troppo presto) e l’assist di Canovi (sempre su palla rubata) a Tedeschini.

Le squadre vanno a riposo sul 44 a 32.

Si ricomincia con Canovi in contropiede, e con Paulig che si carica di falli (dopo 3 minuti è in panchina dopo il fischio del 4° fallo).

Solo Missoni risponde per la Vis (7 dei suoi 15 punti nel 3° quarto).

L’ultimo periodo inizia con un parziale di 8 a 0 nei primi 2 minuti per Castelnovo che prende il largo grazie ai soliti 3 moschettieri e al lottatore Canovi. Rientra anche Torlai che mette la sua seconda tripla e scodella due assist a Tedeschini. C’è spazio anche per una bomba di Giardina.

Solo Rorato sembra reagire per Persiceto che perde Boldini per falli.

Nonostante il punteggio, Persiceto rimane una formazione coriacea e notevolmente rinforzata rispetto al girone d’andata con l’arrivo di Rorato.

Ma la squadra di Djukic appare davvero in forma nonostante le assenze di Mallon, Grisanti (tallonite) e di Ovi (infortunio al ginocchio da inizio stagione).

Il campionato si ferma una settimana per le finali di Coppa Marchetti e il prossimo impegno sarà il 1/3/14 a Carpi alle 18,00.

Complimenti a Coach Djukic per la sua splendida carriera.

* * *

Parziali:

19/17, 44/32, 62/47, 88/60

* * *

Tabellini

BANCO EMILIANO CREDITO COOPERATIVO LG BASKET:

Mauceri 25, Vezzosi, Canovi 13, Guarino, Torlai 6, Paulig 18, Magnani C., Giardina 3, Tedeschini 23, Magnani D. n.e., Ferri n.e., Ruffini n.e.

All.re Djukic, Vive all.re Caprari

VIS PERSICETO:

Gruppi 1, Rorato 11, Cornale 1, Almeoni 8, Missoni 15, Risi, Lelli 14, Boldini 6, Rusticelli 2, Lodi 2.

All.re Gambini.