Home Cronaca “Vorrei un comune che…”

“Vorrei un comune che…”

25
11

Ecco le priorità per l'artista Simona SentieriSimona Sentieri, che farà parte della lista di Massimiliano Genitoni (M5S) per la conquista del Comune di Castelnovo ne' Monti: "Vorrei un comune che creasse posti di lavoro, che non dovesse vedere andar via i propri giovani in cerca di un’ occupazione. Vorrei che chi ritorna si potesse fermare perché qualcosa é cambiato, vorrei un comune di cui si possa sentir parlare altrove, per cultura e spessore innovativo. Vorrei un comune che mostrasse con orgoglio ció che ha: bellezze naturali, intuizioni artistiche, successi musicali, letterali, teatrali, frutti di ingegno genuino e vivace della nostra gente. Vorrei che ci si ricordasse che la cultura puó creare posti di lavoro e l’espressione artistica puó impegnare giovani alla lotta contro il bullismo e la droga e contro la violenza di genere".

"Vorrei un comune che oltre alle scuole giá esistenti, tecniche, linguistiche, liceo e istituto musicale, avesse anche una scuola di formazione professionale speciale, che riconoscesse come arte il nostro artigianato locale della lavorazione della pietra; e vorrei che il nostro comune diventasse un centro territoriale multiartisico riconosciuto... un giorno".

"Vorrei un comune che riscattasse il proprio centro storico come valore aggiunto al nostro territorio e che tutti coloro che ci visitassero lo potessero apprezzare".

"Io sono fermamente convinta che un popolo che non valorizza la propria arte e la propria storia é destinato a non crescere e ancor di piú in un’epoca tanto difficile come questa e credo che gli ideali giusti salvino sempre l’uomo dal disagio sociale ed economico e... Io vorrei che il mio comune diventasse un gigante per il nostro Appennino...".

 

11 COMMENTS

  1. Nel merito, le cose che dice Simona Sentieri sono belle. Ma io penso che anche le caratteristiche della forza politica che si va a rappresentare contino. E il Beppe Grillo, che nel tale partito “non vale (solo) uno” (piantiamola con le panzane), è un violento del linguaggio (per ora). Così tutti i buoni propositi, le delicate intenzioni e la poesia (nonchè alcune obiettive banalità: chi mai auspicherebbe un comune che si dedicasse a far aumentare la disoccupazione?…) decadono e per me non hanno ragion d’essere.

    (Magic moment)

  2. Siete senza idee, non proponete cose reali, vi trincerate dietro la rete ma per governare anche un piccolo comune bisogna partire da un minimo di cultura e buon senso. Purtroppo non avete neanche questo e dimenticavo, un comico sì, quello l’avete, ma non basta neanche a far funzionare un circo.

    (Fa)

    • Firma - fa
  3. Ho conosciuto da poco Simone e mi piace. Non credo cara o cara “Fa” che sia una persona senza cultura e buon senso! Quello che fa Grillo a livello nazionale non conta nulla con quello che questi ragazzi del posto vogliono provare a fare per salvare una montagna (e un Comune) alla deriva. Se Grillo non piace non votatelo alla nazionali ma, prima di sparare giudizi su chi si è candidato a Castelnovo, almeno provate a conoscerli.

    (Alex)
    P.s. Se poi il tanto criticato “vecchio” piace ancora… votatelo.

    • Firma - Alex
  4. L’elenco dei “vorrei” lo sa fare anche un qualunque cittadino, da un candidato amministratore mi aspetto le proposte per come tramutare i vorrei in atti concreti. Comunque una persona che ha un minimo di sensibilità per arte e cultura ci vorrebbe proprio, visto che ormai la montagna da questo punto di vista è regredita al medioevo.

    (Ty)

    • Firma - ty
    • Concordo pienamente, con questi presupposti potremmo aggiungere che perseguiamo l’obbiettivo di debellare guerre e la fame nel mondo. Tanta demagogia ma proposte concrete nessuna. Come i “grillini” nazionali che, oltre tutto, devono seguire pedissequamente le direttive di un personaggio che nulla ha di democratico o risolutivo. Non posso che diffidare da chi si riconosce in un atteggiamento dittatoriale, dargli un voto alle amministrative contribuirebbe a rafforzare il Movimento a livello nazionale. Quello che il Movimento ha fatto finora mi spaventa a sufficienza per non volerne vedere di più.

      (Pinello)

        • La Storia insegna che è proprio in una nazione prostrata da crisi economica e di valori che si trova il terreno fertile per una dittatura, con il pretesto di dare soluzioni alle difficoltà di un intero popolo. Ma un filosofo asseriva anche che la Storia è destinata a ripetersi poichè da essa nulla impariamo.

          (Pinello)

  5. Complimenti alla pittrice Simona Sentieri. Mi ha colpito soprattutto l’impegno contro lo spaccio e il consumo delle droghe. E’ con l’esempio personale che si educano gli altri e in particolare i giovani. Auguri di una buona campagna elettorale a Simona, a tutto il Movimento 5 stelle e al suo candidato sindaco Massimiliano Genitoni.

    (Alessandro Raniero Davoli – ex consigliere comunale, capogruppo Castelnovo Libera)

    • Firma - AlessandroRanieroDavoli