Home Cultura Venerdi 28 febbraio presso il Rifugio della Pietra si cena insieme per...

Venerdi 28 febbraio presso il Rifugio della Pietra si cena insieme per il restauro del Santuario di Bismantova

8
0

il cantiere

Il Comitato per il restauro del santuario della Pietra di Bismantova informa sulla prossima iniziativa messa in cantiere per raccogliere fondi da destinare al progetto di riattamento del tempio. L’appuntamento è fissato per venerdì 28 febbraio p.v., alle ore 20, presso il Rifugio della Pietra, dove  si cena “insieme per la Pietra”. L’iniziativa è stata organizzata dal Comitato in collaborazione con la Coop L’Ovile, che come è noto gestisce la struttura. La quota di partecipazione è di € 20 a persona. Il ricavato sarà interamente destinato a  finanziare  i  lavori di restauro.

Per prenotazioni e informazioni rivolgersi ai membri del comitato: Gianni Zannini (tel. 0522812309) o Rolando Gentili (tel. 3293017959) entro e non oltre martedi 25 febbraio.

La serata sarà anche l’occasione per il Comitato per informare sulla prosecuzione dei lavori di restauro, che quest’anno prevedono il completamento dei tetti, il restauro completo della facciata della chiesa e la sistemazione del sagrato. L’importo di questo secondo stralcio di lavori è pari a € 200.000, con un contributo della Cei (Conferenza episcopale italiana), che dovrebbe coprire il 50% dell’opera, mentre la parte rimanente dovrà essere finanziata dal Comitato.