Home Cronaca “Partire dai cittadini”

“Partire dai cittadini”

6
9

Corti e comitato

“Partire dai cittadini” è l’inizio del percorso di avvicinamento alle amministrative 2014 di Fabrizio Corti, candidato sindaco a Baiso per la lista civica di centrosinistra; è dunque in quest’ottica che sabato 16 febbraio scorso si è tenuto presso il circolo XXV Aprile il primo incontro, aperto a tutta la cittadinanza, del suo comitato di sostegno.

Nella mattinata sono state discusse le linee guida del suo programma e sono stati creati gruppi di interesse, al fine di rendere più funzionale ed efficiente l’operato del comitato. Durante tale incontro le porte del circolo sono rimaste aperte alla cittadinanza e tali rimarranno ogni sabato mattina del mese di marzo: l’obiettivo di Corti è infatti quello di stilare un programma il più possibile partecipato e condiviso dalla popolazione, per riavvicinare il cittadino alla politica locale, la frazione al Comune e viceversa.

La candidatura di Corti, geometra quarantenne ed assessore della giunta uscente, è stata condivisa unanimemente dal Partito democratico di Baiso, preso atto della rinuncia del sindaco Ovi ad affrontare un secondo mandato.

(Fabio Spezzani)

 

9 COMMENTS

  1. Signor Corti, mi auguro che il suo programma sia basato su pochi proclami ma molti fatti, non come fanno i nostri cari politici. Le do spunto su due punti sui quali si potrebbe lavorare: ridare vigore al centro del paese che pian piano sta morendo; creare spazi ed organizzare attività per i nostri giovani. Vista l’immobilità del suo predecessore in questi ultimi anni mi auguro che almeno lei riesca nell’impresa di dare un futuro al nostro caro paese. In bocca al lupo.

    (PA)

    • Firma - PA
  2. Il mio personale e affettuoso in bocca al lupo a Fabrizio, sono sicuro che con la sua spontaneità e passione potrà essere un grande amministratore vicino alla sua gente… Agli amici di Baiso l’augurio di avere alla loro guida “uno di loro”.

    (Max Menetti)

    • Firma - MaxMenetti
  3. Complimenti, Fabrizio, fai sì che questo bel gruppo di giovani diventi sempre più numeroso, si affermi con te alle prossime elezioni comunali così da poter lavorare concretamente per il futuro di Baiso e di tutto il suo territorio. Baiso come tutta l’Italia ha bisogno di un grande rinnovamento, prendetelo nelle vostre mani, ma come racconta la leggenda di Enea che fugge da Troia in fiamme portandosi il vecchio padre Anchise in spalla arrivando in Italia, mi raccomando non lasciate indietro nessuno, soprattutto i più deboli.

    (M. Giorgini)

    • Firma - M.Giorgini
  4. Complimenti a “Bibo” per aver accettato un impegno non facile viste le scarse e mai sufficienti risorse che in questi ultimi anni i Comuni si ritrovano. E’ comunque lodevole mettersi in prima persona ad affrontare i problemi, anzichè stare davanti al bar in panciolle a criticare sempre e comunque senza mai proporre soluzioni concrete. In bocca al lupo!

    (Mauro S.)

    • Firma - mauros.
  5. “In bocca al lupo” Fabrizio! Sono sicuro che con la tua simpatia, onestà e umiltà riuscirai a conquistare tutti e a non deludere nessuno!

    (Un grande amico)
    N.B. Tocca a me questa volta dirti “ascolta e dimentica in fretta le male lingue” senza perdere il tuo sorriso!

    • Firma - un grande amico
  6. Caro Fabrizio, apprendo con vivo piacere della tua candidatura a sindaco di Baiso. Ad ispirare il mio compiacimento ed i miei fervidi auguri non è solamente l’affetto dell’amico, ma la stima profonda maturata verso una persona animata da sacre idealità ed armata di robusta competenza, che vive l’impegno amministrativo con atteggiamento di servizio come obbligo civico finalizzato al bene comune. In un tempo in cui troppo spesso la politica, anziché risposta ai problemi e promozione di libertà, sembra diventata un’entità astratta, altre volte cronaca nera, sapere dell’impegno di uomini di specchiata onestà, di provata competenza e di giovanile passione non può che riempire di entusiasmo e disegnare speranze nel cielo del futuro. Affettuosamente.

    (Antonio Froncillo)

    • Firma - Antonio Froncillo