Home Cronaca Primarie PD di domenica 2 marzo: l’appello al voto del segretario

Primarie PD di domenica 2 marzo: l’appello al voto del segretario

7
0

Sono gli ultimi giorni ormai prima delle elezioni primarie per designare il candidato Sindaco del centro sinistra a Castelnovo ne' Monti.

In vista dell’importante appuntamento interviene il Segretario del Circolo del Partito Democratico di Castelnovo, Cosetta Gattamelati: “Domenica 2 marzo 2014 i cittadini di Castelnovo saranno chiamati a votare alle primarie del PD per la scelta del candidato Sindaco per le prossime amministrative del 25 maggio. E’ una esperienza nuova per il nostro paese. Tutto questo si inserisce in un contesto politico nazionale particolare. La sfiducia della direzione nazionale del PD al Governo Letta ha portato ad una accelerazione degli eventi culminata nella nomina di Matteo Renzi a Presidente del Consiglio e alla formazione di un nuovo Governo. La sfiducia a Letta ha in parte colto impreparati gli Italiani e soprattutto gli elettori del centro sinistra, abituati ad una politica in cui modi e riti hanno sempre avuto una certa importanza. Ma è innegabile che la gravità della situazione economica, sociale e politica, richiedesse misure straordinarie per tempi straordinari. L’auspicio è quindi che il Presidente Renzi con il suo modo nuovo di fare politica, di prendere decisioni, di superare scogli che prima sembravano insormontabili, riesca nel compito più importante che ha davanti: come diceva lo slogan delle primarie per la scelta del segretario nazionale, “Cambiare Verso”.

Anche a Castelnovo il PD interpreta questa richiesta di cambiamento e la scelta delle primarie va in questa direzione.

Dopo un importante ciclo amministrativo durato quasi 20 anni, con amministratori che hanno promosso un importante programma di sviluppo su Castelnovo che ha dato risultati di rilievo, il PD ha fatto la scelta di primarie aperte, proponendo tre candidati che rappresentano mondi, esperienze, storie e personalità diverse tra loro in grado di raccogliere consensi trasversali tra i cittadini. Voglio ringraziare Giuliano Maioli, Wassili Nello Orlandi e Enrico Bini, per le idee che hanno saputo mettere in campo, per il contributo personale a questo nuovo viaggio. Siamo prossimi alle primarie e chiedo a tutti i cittadini che si riconoscono in questo progetto per la scelta del candidato di partecipare alle elezioni che si terranno domenica, 2 marzo dalle ore 8 alle ore 20, nei due seggi di Castelnovo Monti presso il foyer del Teatro Bismantova e di Felina presso il centro sociale – Bocciodromo. Già domenica sera intorno alle ore 22 avremo il candidato Sindaco per il centro sinistra a Castelnovo, e chiunque vincerà avrà come alleato il PD e i due sfidanti. Questo è lo spirito delle primarie. Accendere interesse e stimolare il confronto, far nascere idee da condividere con i cittadini. Questo ha fatto il PD con le numerose iniziative pubbliche; questo hanno fatto i candidati con i loro incontri e relazioni”.