Home Cronaca Maria Mussini senatrice 5S si dimette dalla carica, ma resta nel Movimento

Maria Mussini senatrice 5S si dimette dalla carica, ma resta nel Movimento

14
0

Maria Mussini
Maria Mussini

Riceviamo da [email protected] il comunicato che segue e che pubblichiamo.

-----

Questa mattina ho rassegnato le mie dimissioni dalla carica di senatrice della Repubblica. E' una scelta travagliata - afferma Maria Mussini - compiuta in piena autonomia e coerenza, nel rispetto dei principi e dei valori del Movimento5Stelle, degli elettori e dell'Istituzione di cui faccio parte.

Tali principi sono basati sul riconoscimento a ciascuno dello stesso valore e sul rispetto delle regole e delle persone. Ciò permette di realizzare il nostro "uno vale uno" e di valorizzare il contributo di ciascuno, in modo inclusivo. Sono stata mandata qui per cambiare un sistema, non per espellere compagni di viaggio, soprattutto quando non mi sono chiari i capi di accusa.

Le mie dimissioni non sono un segnale contro qualcuno - conclude Mussini - e, fino a che non saranno accettate dal Senato, continuerò a lavorare per contribuire alla realizzazione del programma del Movimento5Stelle, di cui continuo a condividere spirito e obiettivi, senza fare mancare al mio gruppo il contributo che ho dato fino ad oggi.

Con questo atto, lascio il posto a chi come me è stato scelto per rappresentare questo bellissimo progetto, che forse meglio di me potrà farlo crescere e maturare.