La valle dell’Enza su Rai 3

Giovedì 6 marzo, alle ore 18,30, all'interno della trasmissione televisiva Geo & Geo su Rai Tre, andrà in onda un filmato di mezz'ora sull'alta valle dell'Enza. Il regista, Ginetto Campanini, è una delle firme più autorevoli della Rai nel campo della documentaristica e storico collaboratore di Geo & Geo.

La Provincia di Reggio Emilia ha fornito al regista un sostegno tecnico prezioso per allacciare relazioni umane e per approfondire la conoscenza del territorio. Da Lagastrello a Vetto, passando per Succiso e la valle del Tassaro, nel documentario sono stati evidenziati personaggi e tradizioni poco noti agli stessi reggiani. Il lato umano e culturale di antichi mestieri ha permesso al regista di tracciare un ritratto inedito e stimolante della vallata. Il documentario ha già suscitato consensi alla Rai, tanto che è stato programmato un nuovo progetto che questa volta avrà come scenario la parte mediana della valle, quella più nota al grande pubblico per i suoi monumenti e per il ricordo della contessa Matilde.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Un Commento

  1. Un documentario veramente ben fatto. Un territorio assolutamente da valorizzare e di cui probabilmente solo noi non apprezziamo la bellezza.

    (Andrea Ruffini)

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48