Baiso piange don Augusto

Si è spento don Augusto Corradini, parroco di Baiso dal settembre 1978 a settembre 2013. Il funerale avrà luogo nella chiesa parrocchiale di Baiso martedì 18 marzo alle ore 15 presieduto dal vescovo emerito Adriano Caprioli.

-----

Don Augusto Barbieri

Caro don Augusto Corradini,

era il lontano mese di settembre del 1978, quando Lei è stato nominato parroco di Baiso.

Oggi a distanza di 36 anni ci accingiamo a salutarLa. Non è facile dover interrompere un cammino di fede che insieme a Lei abbiamo percorso fino ad oggi.

Grazie don Augusto per il lavoro svolto con zelo, per l’affetto ricevuto e per tutte le preghiere.

Ci ha visto crescere e maturare, ha battezzato i nostri figli, li ha educati all'amore e alla fratellanza, secondo gli insegnamenti del Vangelo. Per tutti questi anni Lei è stato il nostro pastore e noi il suo gregge, abbiamo avuto fiducia nei suoi insegnamenti. Ci ha insegnato a pregare, ad avere una fede matura.

Con affetto, stima, gratitudine e amicizia diciamo che resteremo per sempre legati. Il mese di settembre 2013 abbiamo accettato la scelta di rimettere il mandato nelle mani del nostro Vescovo, perchè era per Lei un "canto di gioia e di liberazione" per aver portato a termine in tanti anni, il suo umile e dignitoso servizio sacerdotale dimostrando un amore smisurato e passionevole verso tutta la nostra Comunità Parrocchiale. Tutti noi Le vogliamo bene!

Con gli anni è riuscito ad entrare nel cuore di ognuno di noi, grandi, piccoli, giovani e anziani.

Riposi in pace Don Augusto, oggi si sono aperte per Lei le porte del paradiso.

Antonella e famiglia

Grazie di cuore da tutta la sua comunità parrocchiale

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

2 Commenti

  1. Ho avuto la fortuna di conoscere Don Augusto quando era parroco a Novellano ed io ero un bambino; una persona straordinaria che mi rimarrà sempre nel cuore.

    (Silvano Diambri)

    Rispondi
  2. “Arrivederci” Don Augusto, parroco degli anni più belli e spensierati. Non dimenticherò mai la favolosa “mini” rossa con la quale ci portavi al cinema a Fontanaluccia e alla casa della carità. Sei stato per noi ragazzi di Morsiano un Don indimenticabile! Tantissimi bei ricordi. Con affetto.

    (Monia)

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48