Home Cultura “Do di petto”, apologo di un reggiseno – In scena al Teatro...

“Do di petto”, apologo di un reggiseno – In scena al Teatro Bismantova l’11 aprile

6
0

marina

E' in cartellone per il prossimo venerdi, 11 aprile, presso il Teatro Bismantova di Castelnovo ne' Monti, lo spettacolo "Do di petto" - apologo di un reggiseno, monologo semiserio di cui è autrice e protagonista Marina Coli e che, per l'occasione, si avvale della presenza di Tiziano Bianchi alla tromba (sue le musiche dello spettacolo). Marina Coli è stata riconosciuta tra le attrici emergenti attive nel teatro di impegno civile con un articolo apparso sul Corriere della Sera ed è vincitrice del premio Franco Enriquez 2013, IX edizione, per il teatro di prosa, categoria impegno sociale e civile, con lo spettacolo “Voci di vento, la voce delle donne nella Resistenza”.

Tiziano Bianchi si è diplomato in tromba nel 2002. Nel luglio del 2008 prende parte agli Umbria Jazz Clinics a Perugia, dove vince una borsa di studio per il Berklee College of Music di Boston.

Nel 2009 si trasferisce a Boston, dove vince la Al Natale Brass Scholarship e B.A.S Scholarship per meriti accademici.

Lo spettacolo, in chiave ironica, ripercorre la storia del reggipetto, dalle sue origini (pensiamo agli antichi Romani), fino ai nostri giorni, dominati dai push-up e dai seni al silicone (vere sfide alla forza di gravità). Ma è anche una riflessione seria e sensibile sul corpo femminile, su come questo nel corso dei secoli sia sempre stato deformato dalle mode del tempo. E via via a toccare concetti quali l'omologazione e la voglia dilagante di essere sempre all'ultimo grido, quasi fosse un dovere sottinteso.

E allora tutti al Teatro Bismantova, venerdi 11 aprile, alle ore 21, per un monologo  che si annuncia davvero interessante e godibile.

L'ingresso allo spettacolo ha un costo di 10 euro

per info e prenotazioni 3288224219