Maltempo, danni nel casinese

Maltempo Casina

In relazione alle intense piogge che hanno colpito la provincia di Reggio, ed in particolare la zona collinare nella giornata di ieri, venerdì, questa mattina i tecnici del Comune di Casina, con la presenza del sindaco Gianfranco Rinaldi, dell'assessore ai lavori pubblici Albert Ferrari ed insieme a personale della locale unità di Protezione civile, hanno effettuato sopralluoghi sul territorio per valutare alcune zone risultate danneggiate.

A seguito dell'aggravarsi di un cedimento già attivo, ma che ora ha coinvolto la sede stradale, è stato necessario chiudere al transito la strada comunale in località Beleo-Case di sotto. Sempre in mattinata, a seguito del sopralluogo, il settore "Uso ed assetto del territorio" del Comune di Casina ha emesso apposita ordinanza di chiusura al transito, che prevede anche l'apposizione di adeguata segnaletica per avvisare gli utenti della chiusura. Attualmente a causa di questo provvedimento i residenti di alcune case per raggiungere Casina debbono compiere un tragitto attraverso Roncroffio, Felina, per poi utilizzare la SS 63.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48