Home Cronaca Il ritrovamento dei resti del Piper caduto sul Casarola

Il ritrovamento dei resti del Piper caduto sul Casarola

39
5

aereo casarola

Il Soccorso alpino ci invia due foto del ritrovamento dei rottami del Piper 30 schiantatosi pochi giorni fa sul Casarola.

Le immagini danno l'idea delle difficoltà che hanno incontrato i soccorritori e delle tecniche alpinistiche che hanno dovuto applicare per raggiungere il luogo dello schianto.

* * *

Correlati:

- Aereo scomparso: RITROVATO (5 aprile 2014)

- Quella salma che giace sola anche all’obitorio (9 aprile 2014)

 

5 COMMENTS

  1. Vorrei sapere una cosa. Ma perché nessuno menziona i Vigili del fuoco? Chi ha estratto il corpo dalle lamiere? Chi ha messo in sicurezza il velivolo? Io è da un po’ di giorni che leggo articoli e a volte non vengono neanche considerati nonostante a quanto ho visto sono stati impegnati con uomini e mezzi per tutti i giorni delle ricerche… Che vergogna…

    (Montanaro doc)

    • Firma - montanarodoc
  2. Hai perfettamente ragione, i vigili del fuoco hanno avuto un ruolo fondamentale in questo intervento, gli altri soccorritori avrebbero avuto serie difficoltà ad estrarre il pilota dalle lamiere contorte senza i mezzi che dispongono i vigili del fuoco.

    (Borghesi Luigi)

    • Firma - borghesiluigi
  3. Non vengono menzionati perche’ loro ci sono sempre e comunque. Loro sono protezione civile, soccorso, speleo. E per fortuna che adesso ci sono i vigili volontari che tappano (nel senso piu’ bello e buono e meritevole) il vuoto lasciato dallo Stato, che toglie uomini e risorse di anno in anno. Comunque bravi tutti vigili del fuoco, protezione civile, 118, le varie croci, verde, blu, rossa, bianca, soccorso alpino, e tutti i volontari in genere.

    (Giuseppe)

    • Firma - giuseppe
  4. Non vedo il senso di questa polemica. A onor del vero però succede spesso il contrario: ovvero spesso il soccorso alpino c’è ma fa il lavoro “sporco” e sui media si parla solo dei pompieri.

    (Montanaro DOP)

    —–

    Tutti sono utilissimi. Inutile proseguire questo scambio inutile. Chiudiamo pertanto qui.

    (red)

    • Firma - montanaroDOP
  5. Un plauso alla redazione che ha chiuso una inutile polemica, tutta italiana. Sono tutti da ringraziare, tutti impegnati allo spasimo per un’operazione particolarmente difficile, date le condizioni meteo. Nessuno si è scoraggiato e il Piper è stato ritrovato col suo pilota morto, come ormai era prevedibile. E’ davvero triste questa cassa all’obitorio. Sì, tutte sono tristi, tutte stanno a significare una perdita sempre dolorosa, ma è difficile non vedere un fiore o un familiare accanto al defunto… Chissà se è morto nello schianto o se avrà dovuto penare e sperare in un aiuto. Chi è abituato a pregare forse potrà dire per lui una preghiera e che riposi in pace.

    (Paola Agostini)

    • Firma - PaolaAgostini