Montanari in serie A

Boccette

Per la prima volta nel campionato provinciale di boccette, lo scudetto di serie “A” viene conquistato da una formazione di atleti esclusivamente e rigorosamente “montanari”. Si tratta de “Il Portico-Romei srl”, il team castelnovese che nei giorni scorsi si è meritatamente aggiudicato lo scudetto riservato alla squadra giunta prima in classifica nel torneo provinciale di boccette di serie “A”.

La formazione scesa sul “campo da biliardo” era costituita da Luca Giorgini, Luca Merciadri, Jacopo Marastoni (tutti e tre pluripremiati in altri tornei), Davide Giampellegrini, Elia Bruni, Luca Costi, Mattia Ibatici e Cristian Romei, che si sono succeduti in un’appassionata gara contro la “Camo-cantonese” di Carpi terminata per 5 a 1.

La squadra castelnovese già in passato aveva conquistato il campionato a squadre di serie “A”, grazie anche all’inserimento di elementi “forestieri” provenienti da altre zone della provincia. Ora, invece, il team si è costituito con soli atleti “montanari” e la lunga preparazione svolta nei mesi scorsi ha consentito di raggiungere l’ambito scudetto provinciale.

Proprio questo successo ha così garantito ai campioni castelnovesi di accedere alla fase dei play-off per la successiva scalata alla conquista del trofeo interprovinciale, che porterebbe “Il Portico-Romei srl” nell’Olimpo dei migliori team regionali.

(Roberto Rocchi)

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Un Commento

  1. Sono molto orgogliosa di avere un genero (Davide) che ha contribuito alla conquista dello scudetto, ma l’atleta che è in lui emerge davvero in tutta la sua magnificenza solo quando è davanti ad un piatto di lasagne! Altro che boccette! Bravo Davide e bravi a tutti i tuoi compagni di squadra!

    (MB)

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48