Home Sport Matteo Bonini chiude al secondo posto

Matteo Bonini chiude al secondo posto

4
0

M. Bonini (Foto Eugenio Cova)

Stagione 2014, si parte! Il Team Motoworld DCM inizia di fatto con la prima di Campionato italiano MX la propria cavalcata annuale con po’ di problemi: Matteo Bonini a debito di preparazione dopo l’intervento programmato al ginocchio per la rimozione di un supporto, Rocco Frignani costretto a fermarsi settimana scorsa per una brutta distorsione anch’egli al ginocchio rimediata durante un allenamento,Davide Garavaglia assente per impegni scolastici e Federico Gruarin per il primo anno sotto la tenda MTW. Nonostante questo, la giornata si può dire soddisfacente con Matteo Bonini che chiude 2° dietro a Lupino e con Gruarin, nonostante la difficoltà delle qualifiche, migliora durante la giornata e vince la 2° manche del gruppo B.

MX1

Gara 1, Bony36 parte 15’ ed inizia a recuperare posizioni, a pochi giri dal termine si trova 4° e con due sorpassi tecnici e pregevoli si porta a concludere 2° dietro a Lupino, il quale però viene retrocesso al 5° posto per problemi di fonometrica riscontrati sulla moto.

Gara 2, Matteo parte 5° e gira bene, recuperando subito una posizione e rimanendo a ridosso del podio, nonostante una sassata ricevuta in pieno viso la quale oltre a colpire il naso e l’arcata oculare ha danneggiato l’occhiale, all’ultimo giro un estremo tentativo di sorpasso di Bricca innesca un contatto che lo mette a terra e gli fa chiudere in 8° posizione, comunque 2° di giornata

MX2

Federico fatica inizialmente in qualifica a trovare il passo migliore, non trovando il passo per stare con il gruppo A, in gara 1 conclude 22° ma ripiega nella seconda sessione dominando dall’inizio e concludendo 1°

Matteo Bonini: tutto sommato è andata bene, fortunato nella prima manche e sfortunato nella seconda, ma nel complesso positivo. Venivo da solo un mese di allenamento dopo l’operazione, quindi non immaginavo nemmeno di poter stare qui. Cercherò di recuperare in fretta per riprendere la velocità che mi serve per stare davanti.

Federico Gruarin: devo cercare di lavorare di più sulla velocità, il campionato è appena iniziato e la partecipazione anche al regionale mi daranno sicuramente l’opportunità di fare di più.

Christian Colombo: Mi dispiace non essere stati al completo e al 100% qui in casa nostra: Matteo era reduce dallo stop per l’intervento e si è allenato molto poco con ovvio poco tempo per eseguire test sulla moto nuova, Rocco  stava andando davvero bene nei test invernali e sono convinto si sarebbe tolto soddisfazioni, ma ha subito questo infortunio che lo terrà fuori per un po’,Davide era previsto non sarebbe stato presente per impegni con la scuola eFederico iniziava quest’anno con noi. Nonostante questo, devo dire che sono abbastanza soddisfatto, siamo sempre li con Matteo e con Federico in crescita.