Home Sport La soddisfazione del Comune per l’approdo in Promozione della squadra di calcio...

La soddisfazione del Comune per l’approdo in Promozione della squadra di calcio del paese. AGGIORNAMENTO – Ci scrive l’AC Carpineti

7
3

Grandissima soddisfazione per un traguardo davvero storico. Domenica scorsa il arpineti ha battuto sul proprio campo, davanti a parecchi tifosi, il Noceto per 3 a 1, ottenendo così la certezza del primato nel girone e l’approdo al campionato superiore, la Promozione. È la prima volta che la società appenninica arriva a questo livello sportivo, coronando un percorso iniziato alcuni anni fa dai nuovi dirigenti, che dalla Seconda Categoria ha portato sino alla Promozione.

“È un bellissimo momento per tutto il paese e per l’amministrazione comunale, un risultato storico che premia il lavoro fatto in questi anni dalla società sportiva. Siamo fierissimi di congratularci per il traguardo raggiunto, e per tutto l’impegno necessario ad ottenerlo. Lo sport è un tema importante, per i giovani e per tutto il paese, come momento di aggregazione e di comunità, confermato dalle tante presenze al campo sportivo del paese per le ultime sfide, quelle decisive. E come amministrazione siamo orgogliosi di aver dato una mano curando l’ampliamento e la manutenzione dei nostri impianti sportivi, che sono una vera eccellenza per tutta la montagna. Bravi a tutti quanti”, affermano Nilde Montemerli e Matteo Rossi.

* * *

Aggiornamento 15 aprile 2014

 Dall'Ac Carpineti riceviamo e pubblichiamo.

Eh già, quanto accaduto domenica 13.04.14 al campo sportivo Comunale G. Galeotti di Carpineti, è storia!

Ac Carpineti i festeggiamenti
Ac Carpineti i festeggiamenti

Il Carpineti, dominando un acceso ed imprevedibile campionato di Prima Categoria, caratterizzato dall'elevato valore delle diverse formazioni partecipanti, ad una giornata dal termine vince lo scontro diretto contro il Noceto per 3 a 1 ed ottiene la certezza matematica della promozione! Possiamo definire il risultato ottenuto, l'evento sportivo più importante accaduto da sempre a Carpineti in ambito calcistico federale.

Un plauso va a tutta la squadra, che quest'anno ha collezionato numeri da capogiro, 62 goal all'attivo, media di realizzo di 2,13 a partita con solo 29 subiti, facendo proprio dello spirito di gruppo l'arma vincente per conquistare questo importante primato in un campionato davvero lungo ed a tratti estenuante. Oltre ai giocatori, tanti meriti anche allo staff tecnico, capace di scelte di mercato azzeccate e legante del gruppo, ed in modo particolare al Presidente Walter Costi, che da 8 anni guida la squadra con abnegazione e spirito di sacrificio, conscio dei propri mezzi e sempre determinato nella strategia, fissata nell'ormai lontano 2006 di arrivare ad essere diretto da guardialinee in casacca ufficiale... Un ringraziamento va sicuramente anche a tutti i volontari e collaboratori che da sempre contribuiscono all'attività sportiva, all'Amm.ne Comunale, sempre vicina, ed ai vari enti pubblici e di volontariato (CRI) sempre disponibili. Non dimentichiamo di certo gli sponsor che supportano l'attività e che ci si augura continuino a sostenere il progetto Acd Carpineti ancora a lungo.

Infine un ricordo a chi non c'è più, ma che fa sempre sentire la sua presenza...!

Sul sito alcune immagini dei festeggiamenti http://www.accarpineti.it/gallery.php , prossimamente saranno aggiunte altre foto.

3 COMMENTS

  1. Complimenti a tutti, a ogni personale giocatore, all’allenatore Emore Iemmi, al presidente Walter Costi, a tutto lo staff tecnico e in modo particolare ai dirigenti Fabio Chiarabini e Alberto Biagini. Con passione, professionalità, umiltà e tanto cuore hanno regalato a tutti i tifosi, ma anche a tutti i cittadini di Carpineti, questa grande gioia (in promozione per la prima volta, un sogno atteso 45 anni). Questo progetto di rilanciare la squadra ai vertici, costruito anno dopo anno, frutto di impegno e spesso sacrificio ha dato ottimi frutti. Continuate così, mantenendo la freschezza e la serenità che vi appartiene. Grazie ancora, una cittadina e una tifosa di Carpineti.

    (Alessandra)

    • Firma - Alessandra