Vecchi attrezzi, grandi sogni: cent’anni di alpinismo e di sci

 

volantino mostra definitivo (5)

Dal 19 al 27 aprile la sezione Bismantova del CAI di Castelnovo ne' Monti organizza, in collaborazione con il negozio Ginetto Sport di Reggio Emilia e con il patrocinio del Comune, una mostra storica di attrezzatura da sci e da alpinismo.

La mostra si terrà presso il foyer del Teatro Bismantova e l’ingresso sarà gratuito.

La mostra potrà essere visitata dalle 17 alle 20 di tutti i giorni e durante i gli orari di apertura del Teatro.

Verranno esposti “vecchi” cimeli, reperti e attrezzi di sci (nordico ed alpino), di alpinismo e di arrampicata: per gli anziani un ritorno alla loro gioventù, per le nuove generazioni l’occasione per “toccare” con mano (e non solo a livello virtuale) l’enorme divario tecnico che oggi li avvantaggia.

La mostra sarà inaugurata sabato 19 aprile alle ore 15,30: quest’occasione sarà anche la prima iniziativa per festeggiare nel 2014 i 30 anni di costituzione della nostra Sezione.

A tutti i partecipanti alla inaugurazione verrà donata una fotolitografia da acquaforte di Ugo Viappiani, raffigurante la Pietra di Bismantova.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48