Home Cronaca Castelnovo / Direttivo Croce Verde, un solo cambio

Castelnovo / Direttivo Croce Verde, un solo cambio

30
6

I volontari della pubblica assistenza Croce Verde di Castelnovo ne’ Monti sono andati alle urne e come da statuto hanno espresso le loro preferenze per rinnovare il consiglio direttivo dell’associazione. La tornata “elettorale” prevedeva anche l’elezione dei probiviri (rinviata a maggio) e quella dei revisori dei conti. Consistente l’affluenza alle urne, che ha visto per la prima volta partecipare anche i volontari della pubblica assistenza di Vetto, diventata da poco una sezione distaccata della Croce Verde castelnovese.

Alla fine i risultati hanno premiato il consiglio direttivo uscente e ad essere nuovamente confermati sono stati Andrea Agostini, Emanuele Fioroni, Iacopo Fiorentini (successivamente riconfermato all’unanimità nella carica di presidente), Laura Landucci, Stefano Scroglieri ed Andrea Zini. Unica novità l’ingresso di Walter Davoli, che ha preso il posto della dimissionaria Rossana Contessa. Revisori dei conti, invece, sono stati eletti Renato Guglielmi, Giuseppe Gaspari e Paolo Tognetti.

Ora il nuovo consiglio direttivo, che rimarrà in carica tre anni, avrà numerosi impegni cui far fronte, a cominciare dall’organizzazione dei numerosi corsi di aggiornamento professionale che si effettueranno nel nuovo centro di formazione della Croce Verde a Palazzo Ducale.

(Roberto Rocchi)

6 COMMENTS

  1. buon lavoro a tutti i volontari del gruppo croce verde, inestimabili operatori che sacrificano il loro tempo per garantire sicurezza alla popolazione; un buon lavoro anche al direttivo, ed in particolare a Fiorentini che messo solo temporaneamente nel cassetto il salto politico, si dedicherà almeno altri tre anni alla sua Croce Verde.

    (commento firmato.)

    • Firma - commento firmato.
  2. Complimenti a tutto il Consiglio direttivo e al caro Fiorentini, rinnovato presidente, a cui va dato atto di aver portato la Croce Verde ad essere una associazione tra le più all’avanguardia, che opera bene sul proprio territorio ed è conosciuta in tutta la Italia. Continuate così che i cittadini sono fieri di voi.

    (Un cittadina orgogliosa)

    • Firma - UncittadinaOrgogliosa
  3. Desidero esprimere a tutti i volontari della nostra Croce Verde i ringraziamenti per il loro lavoro sempre svolto con dedizione e soprattutto gratuitamente. Auguri al nuovo consiglio direttivo, al riconfermato presidente, ma soprattutto ai tanti volontari che svolgono servizio di emergenza/urgenza, trasporto dei disabili, trasferimenti da e per l’ospedale.

    (Cathia)

    • Firma - Cathia
  4. Bel cambiamento, si è aggiunto un altro esponente del Pd di Castelnovo. Ed ora quale sarà la prossima richiesta al consiglio comunale uscente? Bell’esempio da dare visto che in un precedente articolo è stato detto che la pubblica assistenza è un’associazione apolitica! E in più si sono riconfermati il presidente Fiorentini e la signora Landucci, facenti parte della lista dell’ex candidato alle primarie Maioli. Riusciranno 3 dei consiglieri a tenere l’associazione apolitica quando gli altri 4 fanno parte del Pd castelnovese?

    (Commento firmato)

    • Firma - commentofirmato