Home Sport Battuti… ma ai play off!

Battuti… ma ai play off!

2
1

Riceviamo e pubblichiamo dalla Lg Basket di Castelnovo ne' Monti.

-----

E’ stato un bagno di emozioni per tutti in un palazzetto gremito di persone appassionate che hanno sostenuto la squadra in ogni istante. Protagonista assoluto il nostro pubblico. Mai visti tanti bimbi e tanti genitori a tifare per i nostri ragazzi. Mai sentito così forte il calore dei nostri amici. Mai sentito così vicino tutto il paese e il resto della montagna. C’è mancata solo la vittoria dopo una partita intensa giocata punto a punto contro una squadra che abbiamo imparato a rispettare e a stimare.

Il basket è fantastico, ma toglie il respiro anche a chi ha polmoni da atleta e nello stesso modo con cui l’anno scorso abbiamo ottenuto la promozione in C2 quest’anno abbiamo perso i playoff: una bomba a fil di sirena che ha tolto il fiato ad ogni tifoso LG accorso al Palagiovanelli o con l’orecchio attaccato alla radio per sentire la radiocronaca trasmessa da Radionova. In pochi secondi si decide una stagione, ma è lo sport che ci siamo scelti e che pensiamo rappresenti la vita dei nostri tempi dove serve, disciplina, coraggio, velocità, resistenza, lucidità, gioco di squadra, passione e divertimento.

Desideriamo ringraziare i giocatori, il nostro coach, tutto lo staff tecnico e tutti coloro che come dirigenza hanno consentito di raggiungere un risultato comunque appagante. Mai visto un collettivo così coeso, mai vista un’armonia così costruttiva, mai visto un lavoro così intenso.

Grazie anche a Voi, cari lettori di Redacon, che ci seguite con costanza e che abbiamo provato ad aggiornare con tempestività. Un grazie sentitissimo ad esso e a Radionova, nostri compagni di viaggio e catena di trasmissione fra il palazzetto e la nostra montagna.

Ci prepariamo per la prossima stagione, intendiamo rimanere in contatto anche nel periodo estivo con qualche iniziativa e vi aspettiamo numerosi per seguire le formazioni ancora impegnate nei rispettivi campionati e per l’inizio della prossima stagione per la prima squadra.

(Antonio Torlai, LG Basket)

* * *

Tabellini:

BANCO EMILIANO–V. MEDICINA 69-72 (22-21, 36-30, 50-52)

LG Castelnovo Monti: Grisanti, Mauceri 19, Vezzosi 4, Canovi 2, Paulig 20, Magnani 2, Tedeschini 16, Mallon 6, Torlai ne, Ferri ne, Della Porta ne. All. Djukic.

Virtus Medicina: Persiani 9, Marinelli 11, Govi 12, Caprara 6, Morara 4, Corcelli 9, Musolesi 17, Seracchioli 4. All. Curti.

 

1 COMMENT