Home Cronaca Ospedale S. Anna di Castelnovo ne’ Monti scollegato dalla rete informatica

Ospedale S. Anna di Castelnovo ne’ Monti scollegato dalla rete informatica

9
1

guasto

La Direzione dell’Azienda USL informa che nella mattinata odierna si è verificato un problema alla rete informatica (trasmissione dati e rete telefonica) dell’Ospedale di Castelnovo ne' Monti ed alcuni sistemi informativi sono risultati inutilizzabili.

I reparti e i servizi hanno adottato le procedure di emergenza, che prevedono il recupero delle informazioni e la prosecuzione delle attività in cartaceo.

Le cause del guasto sono in corso di approfondimento.

I servizi di assistenza tecnica, intervenuti tempestivamente per ricercare le cause, sono tuttora al lavoro e non si esclude che l’intervento di riparazione possa protrarsi anche nella mattinata di domani.

L'azienda si scusa per il disagio causato ed invita i cittadini, per la giornata di domani, a rivolgersi per informazioni all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Distretto di Castelnovo ne' Monti. Telefoni: 0522617328 / 0522617173

1 COMMENT

  1. Sono spiacente per l’incidente tecnico che, sono sicuro, sarà prontamente riparato ed i servizi informatici recuperati. Questa mia certezza scaturisce da ciò che, io personalmente, ho sperimentato, venerdì 25 aprile ore 12,30 c.a., a seguito di un fortissimo malessere capitatomi che mi ha costretto, mio malgrado, a chiamare l’intervento del 118 e successivo ricovero al pronto soccorso dell’Ospedale S. Anna di Castelnovo. Chiedo scusa se mi permetto di rendere pubblico un mio fatto personale ma voglio ringraziare quanti mi hanno soccorso, innanzitutto per la tempestività, la professionalità e l’atteggiamento generoso e rassicurante. Ringrazio in modo particolare le brave e deliziose dott.ssa M. Rossetti e l’infermiera prof.le che dopo avermi sottoposto ad esami ed accertamenti clinici con relativa diagnosi mi hanno accompagnato, con ambulanza guidata da Cocconi, autista che ringrazio, e affidato all’equipe dell’elicottero del 118 di Parma che abbraccio e ringrazio con infinita riconoscenza, in 8 (otto) minuti di viaggio mi ha consegnato al P.S. del Santa Maria Nuova di RE in “sala emergenza”, preventivamente allertato dalla stessa dott. Rossetti. La diagnosi della dr.ssa Rossetti é stata confermata, dopo Angiotac toraco e addominale, in lombaggine acuta senza altri, per fortuna, interessamenti. Colgo anche l’occasione per ringraziare il dr. Zanni Franco del P.S. di R.E., tutto il personale e per ultimi ma non per importanza e professionalità il dr. Strozzi Francesco e il dr. Casali Giovanni della chirurgia vascolare del S.M.N. (chiedo scusa per coloro che non ho citato ma non ne conosco i nomi). Al di là di tutti i dovuti e sentiti ringraziamenti mi preme anche ricordare ai cittadini di Castelnovo ne’ Monti e della montagna che il giorno 25 maggio 2014 debbono recarsi alle urne per votare e dare le loro preferenze ai candidati che garantiscano di lottare per mantenere e rinforzare l’Ospedale S. Anna contro tutti gli eventuali ridimensionamenti di questa indispensabile istituzione sanitaria. Grazie di tutto.

    (Sergio Tagliati, Reggio Emilia, 29 aprile 2014)

    • Firma - sergiotagliati