Secondo appuntamento dei saggi finali ad ingresso gratuito del progetto educativo “Crescendo in musica”

Si esibirà il Coro Centovoci formato da i bambini delle classi 2e e 3e delle scuole

Coro Centovoci

Coro Centovoci

primarie di Castelnovo ne' Monti e delle classi 5e di Felina a cui si uniranno gli allievi del corso libero di canto. Entrambe le formazioni sono preparate e dirette da Maria Ielli. Dopo quattro mesi di intensa formazione i vari gruppi corali si esibiranno in repertori che spaziano da Prokofiev a Piovani. Scopo del progetto Crescendo in musica, promosso dall'Istituto "Peri-Merulo" in collaborazione con l'Istituto comprensivo e il Comune di Castelnovo ne' Monti, è quello di divulgare la pratica corale, strumentale e teorica di base all'interno delle realtà delle scuole primarie del territorio.

Saggi Merulo

Saggi Merulo

Il progetto didattico “Crescendo in Musica” è nato durante questo anno scolastico come progetto ben strutturato a rafforzamento della collaborazione, già ampiamente consolidata, tra l’Istituto Merulo e le scuole primarie di Castelnovo e Felina nonchè con la totalità delle classi dell’Istituto comprensivo “Bismantova per complessivi ben 350 alunni. I docenti coinvolti nell’intero progetto sono: Daniela Veronesi, argentina, diplomata in canto al Peri, collabora a questo progetto da quest’ anno scolastico, Maria Ielli anch’essa diplomata al Peri e da qualche anno è impegnata nelle iniziative del Merulo, scuola primaria, scuola secondaria di II livello e corsi per adulti, Mariangela Martini, docente al Merulo di violoncello e di musica d'assieme per la fascia propedeutica, Mirko Ferrarini docente di fisarmonica. Importante sottolineare inoltre la collaborazione tra l’Istituto Merulo ed il Teatro Bismantova che ha concesso questa prestigiosa sede per le manifestazioni dell’Istituto.

Per informazioni: Istituto superiore di studi musicali “Peri-Merulo” – Sede di Castelnovo ne’ Monti - Tel. 0522610206

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48