Home Cronaca Precipitazioni, fondi dalla Regione per Baiso, Canossa, Casina e Vetto

Precipitazioni, fondi dalla Regione per Baiso, Canossa, Casina e Vetto

2
0

Altri due milioni di euro in arrivo dalla Regione Emilia-Romagna per interventi urgenti contro il maltempo, resi necessari dalle forti precipitazioni dell’inverno appena passato. Si tratta di opere per il contenimento di frane, ripristino della viabilità, assistenza alla popolazione e messa in sicurezza del territorio, colpito da dicembre a marzo da abbondanti precipitazioni che hanno causato danni diffusi.

“Dall’inizio dell’anno oltre 4 milioni si euro sono stati stanziati per far fronte ai danni causati da questo anomalo inverno – afferma il consigliere Pagani -  l’attenzione e l’impegno della Regione Emilia-Romagna verso i territori e le popolazioni colpite dall’emergenza maltempo proseguono e lo stanziamento di queste ulteriori risorse ne è la testimonianza concreta”.

Dei 2 milioni di euro stanziati, 559mila sono destinati alla realizzazione di interventi già autorizzati. Si tratta di un primo pacchetto di lavori a cui ne seguiranno altri per i quali è attualmente in corso l’istruttoria da parte dell’Agenzia regionale di Protezione civile.

In particolare, oltre 188mila euro per la provincia di Forlì-Cesena, più di 130mila a Reggio Emilia, 90 mila a Modena, 51mila a Bologna, 50mila a Rimini e altrettanti a Parma. Di seguito l’elenco delle opere finanziate per la nostra provincia:

Comune di Baiso: realizzazione di opere di sostegno e sistemazione del versante di frana lungo la strada comunale n. 8 Castello–Pino Alto, località Ca' Gigetto (40mila euro);
Comune di Canossa: messa in sicurezza e ripristino della viabilità parzialmente interdetta da movimento franoso tra le località Cavandola e Votigno (50mila euro);
Comune di Casina: messa in sicurezza del versante sopra la strada comunale e l’omonima località di Molino di Cortogno (30mila 500 euro);
Comune di Vetto: lavori di ripristino della viabilità interrotta da movimento franoso in località Vogilato (10mila euro).

 

Articolo precedentePer Vetto: il candidato è Fabio Ruffini
Articolo successivoGiacomo con un suo magnifico bonsai di azalea

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.