Home Società Il Buffone di Corte presenta in anteprima il suo ultimo spettacolo: “Viaggio...

Il Buffone di Corte presenta in anteprima il suo ultimo spettacolo: “Viaggio nel tempo”

21
0

Il Buffone di Corte presenta in anteprima il suo ultimo spettacolo: “Viaggio nel tempo”.

La locandina
La locandina

La compagnia teatrale, al suo trentesimo anno di attività, farà attraversare il tempo con l’inedito varietà, che sarà presentato sabato 3 Maggio alle ore 21, al Cavola Forum, a Cavola di Toano.

Da Adamo ed Eva al giorno d'oggi, dimostreranno come la storia dell'uomo e della donna (soprattutto i problemi legati alla loro convivenza) non sia cambiata tantissimo nel corso dei secoli.

Faranno da colonna sonora le canzoni cantate, ballate e suonate dal vivo dalla “Grande Band del Buffone”.

Gli attori faranno rivivere, con esilaranti sketch comici, 5000 anni di storia in due ore di grande spettacolo, un vero e proprio ritorno al futuro.

Alcuni extraterrestri consegneranno al “Buffone di corte” la macchina del tempo, inizia così il nuovo spettacolo della nota compagnia dialettale reggiana.

Toccherà quindi agli attori del Buffone attivarla e accompagnarci nel passato.

Rino Giorgini e Mario Saielli si ritroveranno magicamente nel momento della creazione del mondo e poi nell’antica Roma, tra i gladiatori.

Silvia Razzoli percorrerà le vie del vecchio West e nel dopoguerra, mentre Daniele Incerti e Paola Belli viaggeranno fra Adamo ed Eva e gli anni 60, fino ad arrivare ai giorni nostri.

Tutti assieme rivivranno i tempi dell’ottocento parigino e le atmosfere “drammatiche” della Traviata.

La musica dal vivo, le canzoni e i balletti faranno da colonna sonora in questo tuffo nel passato.

Marzia Schenetti canterà romanze della Traviata accompagnata dalla band e dal coro del Buffone, che suoneranno pezzi tratti dal film il Gladiatore, canzoni country e del dopoguerra, degli Anni 60 e dei giorni nostri.

I balletti moderni delle “ Ragazze del Buffone “ si alterneranno ai balli tradizionali eseguiti dalla Puntida.

Uno spettacolo tutto nuovo: un mix di scenette dialettali, canzoni e balletti. Un modo diverso di unire tradizione e modernità. Viaggio che farà scoprire come pur cambiando epoche, tempi e modi di vivere, tanti problemi rimangono uguali.

Un vero e proprio “Ritorno al Futuro” e un’occasione di divertimento unico, due ore di spettacolo per grandi e piccini.