Home Cronaca Accadeva oggi / Cardiologia, apre terapia intensiva

Accadeva oggi / Cardiologia, apre terapia intensiva

6
0

"Domani, alle 15,30, saranno inaugurati, nell'ospedale S. Anna di Castelnovo Monti, i nuovi locali dell''Unità operativa di cardiologia', una struttura che aumenterà la dotazione specialistica del nosocomio montanaro, arricchendolo delle più moderne tecnologie del settore".

"Quest'intervento di ristrutturazione - scriveva Athos Nobili sul "Carlino Reggio" del 3 maggio 2001 - cogestito dall'Ausl provinciale e dall'ospedale S. Maria Nuova di Reggio, vuol migliorare gli spazi cardiologici tramite una distribuzione ottimale degli arredi e delle attrezzature che incida positivamente sulle condizioni psico-fisiche degli ammalati e sull'attività professionale del personale medico e paramedico".

"All'interno della nuova 'Unità operativa' assumerà un particolare rilievo l''Unità di terapia intensiva cardiologica' (chiesta a più riprese da tanti cittadini della montagna) in cui sono state ricavate parecchie 'postazioni singole', cioè letti vicini, ma in grado di rispettare la privacy dei degenti e, al tempo stesso, di consentire un adeguato controllo-intervento medico".

"Al taglio del nastro ufficiale - concludeva l'articolista - saranno presenti l'assessore regionale alla sanità, Giovanni Bissoni, il presidente della Provincia, Roberto Ruini, il sindaco di Castelnovo Monti, Leana Pignedoli, il presidente della Comunità montana, Paolo Bargiacchi, e tuti i dirigenti dell'Ausl dei due ospedali interessati".