Home Cronaca Bibbiano. Lista Civica “Bibbiano bene comune”

Bibbiano. Lista Civica “Bibbiano bene comune”

17
0

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Bibbiano negli ultimi dieci anni ha avuto una delle maggiori crescite demografiche della provincia (32% - 2000/2010) manifestando tutti i problemi di una crescita troppo rapida, mal gestita e senza una adeguata programmazione (si veda il disastroso consumo di suolo, la mancanza di infrastrutture adeguate e una viabilità al limite del collasso… per non parlare di un’assenza tangibile di una mobilità eco sostenibile in sicurezza).

Una situazione che necessita ora di importanti correttivi e che dovrà essere affrontata e risolta in modo condiviso e con la massima trasparenza.

Come può farlo chi ha amministrato Bibbiano fino ad oggi e lo ha fatto preferendo non vedere e non ascoltare?

Tante, troppe le promesse non mantenute del programma elettorale del 2009:

dove sono finite le piste ciclabili?

Bibbiano bene comune logo
Bibbiano bene comune logo

e i marciapiedi?

e lo stop al consumo del suolo?

e la riqualificazione del centro e delle frazioni?

e l’acqua pubblica voluta dal referendum di tre anni fa?

...e la lista completa sarebbe ancora molto lunga...

Impegni disattesi che ora vengono candidamente “rilanciati” nel programma elettorale del 2014 da chi ha amministrato il nostro paese per nove anni!

E’ arrivato il momento di voltar pagina: occorre essere seri e coerenti nel formulare le proposte e soprattutto avere la volontà di realizzarle!

Noi della Lista Civica “Bibbiano Bene Comune”, stufi delle solite promesse vane, ci assumiamo l’impegno improcrastinabile di attuare da subito (se saremo chiamati a governare Bibbiano) la realizzazione di percorsi di partecipazione decisionali con tutti i cittadini.

In questi luoghi affronteremo le tematiche di governo del nostro Comune quali: Ambiente e Mobilità, Consumo di suolo, Beni Comuni, Diritti, Servizi sociali, … (anche con lo strumento del Bilancio Partecipativo) con lo scopo di individuare e valutare con cura tutte le priorità e quindi pianificare correttamente i relativi interventi sul territorio.

Lista Civica “Bibbiano Bene Comune”

[email protected]

http://bibbianobenecomune.wordpress.com/

https://www.facebook.com/bibbianoperibenicomuni