Home Cronaca Il caseificio del Parco di Gazzolo destinato a diventare la porta del...

Il caseificio del Parco di Gazzolo destinato a diventare la porta del Parco nazionale

8
0

Il caseificio del Parco di Gazzolo destinato a diventare la porta del Parmigiano Reggiano del Parco nazionale è in questo weekend a La Spezia. Il presidente della latteria Dolci e il sindaco di La Spezia Federici con altre autorità parteciperanno alla manifestazione di "apertura della forma” che contestualmente all’analoga presentazione delle acciughe di Monterosso (Cinque Terre) rappresenta il cuore della manifestazione con la quale la città di La Spezia candida se stessa e il suo Golfo come approdo turistico per le crociere (200mila arrivi nel 2014) presentandosi altresì come centro del sistema dei "Parchi di mare e di Appennino".

Il Parco nazionale dell'Appennino tosco-emiliano sarà presente oltre che con il Parmigiano di Gazzolo, col Palalupo, con diverse proposte di educazione ambientale (Atelier delle Acque e delle Energie di Ligonchio), con i prodotti delle 3 latterie: Casale di Bismantova, Fiori di Vetto e Gazzolo di Ramiseto e con i vini de La Cantinetta.

"Prende corpo nell’incontro tra prodotti e turismo, l’intesa tra il nostro Parco nazionale, quello delle Cinque Terre e il Comune di La Spezia", spiega il direttore del Parco Giuseppe Vignali.