Home Cronaca Fabio Filippi: “Gli 80 euro di spesa sbandierati della Picierno sono un’offesa...

Fabio Filippi: “Gli 80 euro di spesa sbandierati della Picierno sono un’offesa alle famiglie italiane”

9
8

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Sta spopolando lo scontrino della deputata del Partito democratico che in questi giorni tenta goffamente di far credere agli italiani che con 80 euro in più si campa tranquillamente per due settimane. Ma non era Berlusconi - secondo i militanti del Pd - quello che usava operazioni di marketing per conquistare gli italiani?

C'è una profonda differenza però: Berlusconi non è mai stato ipocrita e quello che ha promesso l'ha sempre mantenuto. La Picierno invece prende in giro gli italiani e li offende. Però un fondo di verità c'è. La famiglia intesa dal Pd non è quella che intendiamo noi.

Per il Pd la famiglia è prevalentemente quella omosessuale, oppure quella mono-nucleo che ha più facilità a ricevere sovvenzioni pubbliche rispetto a quella formata da un padre e da una madre con figli a carico. Per una famiglia italiana media ricevere 80 euro in più al mese e vedersi rincarati altri servizi rappresenta una squallida presa in giro in un periodo di profonda crisi economica che si poteva evitare.

Ma questo è il Partito democratico. E ormai la gente ha imparato al conoscerlo.

(Fabio Filippi, candidato elezioni europee per Forza Italia)

8 COMMENTS

  1. Filippi, qua di squallido c’è solamente la sua costante ossessione nei confronti degli omosessuali. Da donna etero sposata e (praticamente ex) votante del Pd trovo piuttosto offensivo chi sale sul pulpito a dar “lezioni” di economia domestica a chi già da tempo si barcamena per far bastare 80 € (o anche meno) per la spesa di due settimane. Capisco che in campagna elettorale tutto faccia brodo…

    (Marzia)

    • Firma - Marzia
  2. Filippi come Pierò Pelù! Quando la vedremo sul palco del concertone, con un vestitino nero attillato? Lasci stare gli scontrini, onorevole… chi di scontrino ferisce di cravatta perisce. A me offende di più la sua miopia a senso unico; e non che i suoi competitors siano meglio, questo lo sapevamo già.

    (Serb)

    • Firma - Serb
    • Sono pienamente d’accordo con lei! Chi non li vuole gli 80 euro in più scrive una bella lettera al suo superiore e referente dicendo che intende rinunciare a questo benefit e la cosa finisce qui! Chi invece fatica ad arrivare al 27, con figli, fidi, spese varie li accetta volentieri ed accetterebbe anche quelli di coloro che “sdegnati ed offesi” li criticano! Per questi ultimi invierò prossimamente il mio iban bancario! Oppure li regali a Berlusconi!

      (Gavino Puddu)

      • Firma - GavinoPuddu
  3. Sig. Filippi, riassumendo: 1.000.000 di lire a tutti i pensionati, 1.000.000 di posti di lavoro, modifiche costituzionali, abbassamento delle tasse, sburocratizzazione, ecc. ecc. = depenalizzazione falso in bilancio, riduzione dei tempi di prescrizione nei processi, bunga bunga, condanna in via definitiva, 1000 promesse con contratto e forse una mantenuta. Il nuovo che avanza ora promette 1000 euro a tutti i pensionati, milioni di posti di lavoro. Vero, sig. Filippi, il Pd lo conosciamo bene, come conosciamo bene il suo partito; le posso assicurare che di delusioni da iscritto al Pd ne ho avute, non mi è piaciuta l’ascesa “Renzi” al palazzo, ma non accetto da uno come Lei che in questi anni ha vissuto con circa 10000 € al mese più spese rimborsate, percepiti a far cosa?, ci dica un po’ cosa ha fatto per la nostra montagna? La Bocco-Canala?, che è la cosa più inutile che ci sia!!! Soldi buttati, Lei che è di Casina doveva consumare la strada di Roma per far rinsavire ‘sti pazzi che buttano 45 milioni in un’opera inutile, quei soldi li doveva dirottare sulla manutenzione ordinaria ed invece interviste a tv e giornali per contendere lo scettro alla Pignedoli su chi aveva raggiunto il risultato. Doveva chiudere la porta del consiglio regionale, sequestrare i suoi colleghi, compreso Errani, per far capire che stavano buttando i soldi… Verrà ricordato per aver fatto costruire due rotonde in quel del Bocco, per aver rallentato il traffico e per aver speso nel tratto della SS 63 che ne aveva meno bisogno. La saluto con l’augurio di non vederla in Europa, questo paese ha già sopportato abbastanza questa classe politica, di danni ne avete già fatti abbastanza. Dimenticavo: queste parole le scriverò anche a quei componenti del Pd che in questi anni hanno goduto dei suoi privilegi e non hanno fatto nulla per questa montagna; questo per farle capire la maturità politica che ho raggiunto.
    Cordialmente.

    (Roberto Malvolti)

    • Firma - RobertoMalvolti
  4. La maturità politica è traguardo per me ancora lontano, ma ritengo inaccettabile che il Pdl screditi Renzi per poi trattare con lui riguardo a certe riforme che mi paiono indispensabili. Se conduci trattative con un interlocutore non credibile sei un pirla! Da morir dal ridere quando Berlusconi dice che le riforme che sta facendo Renzi in realtà sono le sue… La confusione regna sovrana, ma traspare un bagliore sempre più chiaro: il “per chi non votare”!

    (Umberto G.)

    • Firma - UmbertoG.