Settore agricolo e Europa: incontro con Paolo De Castro

La preparazione all'avvio della nuova Pac, la grande prova dell'Expo, l'internazionalizzazione del settore e l'occasione del semestre europeo in cui l'Italia può trainare una nuova fase dell'agroalimentare in Europa. Questi i temi che discuteranno con l'eurocandidato del Partito democratico Paolo De Castro (già presidente della Commissione agricoltura al Parlamento europeo), Leana Pignedoli (vicepresidente della commissione agricoltura del Senato) e Roberta Rivi, assessore provinciale alle politiche agricole, domenica 11 maggio p.v., alle ore 10, presso la sala consiliare del Comune di Castelnovo ne' Monti.

E' ormai sotto gli occhi di tutti l'importanza di rendere nuovamente attrattivo un settore fondamentale come quello agricolo, unico comparto che in questi anni di difficile crisi economica ha accresciuto i livelli di occupazione, soprattutto giovanile, e di esportazione dei nostri prodotti all'estero, toccando nel 2013 il record storico di 33,4 miliardi di euro di fatturato realizzato all'estero. Un dato davvero significativo, che non deve essere sottovalutato. L'Unione europea ha un ruolo decisivo nelle politiche agricole del nostro Paese; ed è per questa ragione che se ne discuterà domenica con Paolo De Castro.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48