Dove attivare il fascicolo sanitario elettronico (Fse) e il cupweb a Castelnovo ne’ Monti

Attivando il fascicolo sanitario elettrico (Fse) è possibile utilizzare anche cupweb, il sistema completamente gratuito di prenotazione online delle prestazioni specialistiche (visite ed esami) della Regione Emilia-Romagna. Il sistema indica quali sono le prestazioni prenotabili sia nella nostra Azienda che nelle altre aziende della Regione.

Il suo utilizzo è riservato ai cittadini maggiorenni che possono effettuare prenotazioni per se stessi o per i minori/tutelati a loro associati, purché siano assistiti da un medico di medicina generale convenzionato in una delle aziende sanitarie della Regione Emilia-Romagna. L’utilizzo è subordinato al possesso di credenziali che vengono rilasciate dagli sportelli abilitati all’attivazione del fascicolo sanitario elettronico delle aziende sanitarie.

Nel caso in cui l’utente non sia in possesso di credenziali, l’accesso a cupweb consente solamente di:
• cercare le strutture delle aziende sanitarie presso cui prenotare tramite cupweb;
• cercare la prima data disponibile per prenotare una determinata prestazione tramite cupweb.

Se l’utente è in possesso delle credenziali utilizzando cupweb può:
• prenotare le prestazioni sanitarie definite da ciascuna azienda sanitaria,
• annullare uno o più appuntamenti prenotati tramite cupweb o sportello cup/farmacia,
• cambiare uno o più appuntamenti prenotati tramite cupweb o sportello cup/farmacia,
• pagare una prenotazione attraverso il portale regionale del pagamento online,
• visualizzare gli appuntamenti prenotati presso una azienda sanitaria,
• ristampare il promemoria dell'appuntamento e dell'eventuale costo della prestazione prenotata

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata a cupweb https://www.cupweb.it

Come ottenere le credenziali per il fascicolo sanitario elettronico (Fse) e il cupweb

L'attivazione è semplice. È necessario rivolgersi ad uno degli sportelli dell'Azienda Usl o dell’Azienda ospedaliera S. Maria Nuova di Reggio Emilia per ottenere le credenziali, nel rispetto della privacy. Occorre portare con sé un documento di riconoscimento e un indirizzo e-mail valido, dove verrà inviata la seconda parte di password di accesso (la prima viene consegnata allo sportello). Attenzione: ogni assistito dovrà avere un proprio indirizzo di posta elettronica non condiviso con altri, nemmeno i familiari.

È possibile ottenere le credenziali per il Fse e cupweb per altre persone: in questo caso è necessaria la delega scritta con l’indicazione del loro indirizzo e-mail e fotocopia del documento di identità del delegante. Per i minori, il Fse è attivato dai genitori che potranno collegarlo al proprio fino al compimento della maggiore età del figlio. Anche in questo caso è necessario compilare un apposito modulo. Lo stesso vale per i tutori in caso di persone soggette a tutela.

Con le credenziali complete occorre collegarsi al sito www.fascicolo-sanitario.it per iniziare a consultare e utilizzare il proprio Fse oppure al sito https://www.cupweb.it se si vuole solo prenotare le proprie prestazioni sanitarie.

Dove attivare il fascicolo sanitario elettronico e cupweb

Luogo di accesso per rilascio credenziali:  Castelnovo ne' Monti, Urp, via Roma, 2 - Ufficio risorse Castelnovo ne' Monti

Orari apertura: da lunedì a venerdì: 8-12

Telefono per informazioni: 0522617328

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Un Commento

  1. Non provate a prenotare una visita perchè potete farlo solo per le aziende sanitarie di Bologna e Ravenna, questo è quello che dice ad oggi il sistema….

    (Alessandro)

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48