Home Cronaca Villa Minozzo / Luca Pigozzi è pro-Lucia Manicardi

Villa Minozzo / Luca Pigozzi è pro-Lucia Manicardi

16
0

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Anche il comitato Villa per Renzi, coordinato dal 2013 da Luca Pigozzi, sosterrà la lista civica “Villa virtuosa” guidata da Lucia Manicardi. Di seguito una nota del primo.

La Manicardi, nata e cresciuta a Reggio Emilia, da una decina d’anni vive nel capoluogo montano dove si è trasferita con la sua famiglia «nella convinzione che vivere in montagna oggi non sia solo una sfida ma al contrario una grande opportunità» come lei stessa afferma nella sua biografia. La candidata sindaca - laureata in Giurisprudenza con il massimo dei voti presso l’Università di Modena e Reggio - ha 45 anni ed è sposata da 12 con il musicista Ezio Bonicelli di Villa Minozzo, con il quale ha avuto due bambini: Francesco e Giovanni.

Da tre anni, per la componente genitori, fa parte del Consiglio d’Istituto dell’Istituto Comprensivo di Villa, e da quest’anno è diventata Presidente. Inoltre è socia fondatrice dell’associazione culturale Villacultura, molto attiva nel territorio e che ha riacceso la “fiamma” della cultura a Villa attraverso concerti, dibattiti, presentazioni di libri e appuntamenti di approfondimento, svolti principalmente presso la Bottega Culturale “I Mantellini”.

Insomma, una donna impegnata con dedizione in molti ambiti, e che il coordinatore del comitato Luca Pigozzi ha fin da subito deciso di appoggiare, in particolare perché «forte di un buon programma che altri non hanno, sotto diversi aspetti, con l’obiettivo di sviluppare al meglio i valori e le ricchezze del territorio, superando al contempo il localismo che negli ultimi anni ha portato il Comune a un autoisolamento distruttivo – afferma lo stesso Pigozzi – Questo rende la lista Villa Virtuosa conforme al pensiero e all’ottica innovativa del Comitato Villa per Renzi, che a queste comunali appoggerà energicamente questi candidati, vedendo le tante idee che si potranno realizzare attraverso il consenso dei cittadini in queste elezioni, idee che altri invece non hanno, e pertanto si limitano a criticare aspramente le persone che invece hanno avuto il coraggio e la voglia di mettersi in gioco, dando vita a un gruppo forte e a un progetto futuro concreto e ambizioso, che ha come obiettivo primario ricostruire la comunità, dialogando attivamente con i cittadini, la risorsa fondamentale per poter migliorare il territorio che ci circonda».

Il prossimo 17 maggio sarà a Reggio Emilia il Premier Renzi che incontrerà il coordinatore Luca Pigozzi ed alcuni candidati della Lista “Villa virtuosa”.

Diamo un futuro al nostro Comune.

(Luca Pigozzi)