Home Cronaca La festa delle scuole cattoliche per l’infanzia

La festa delle scuole cattoliche per l’infanzia

8
4

Festa bambini 1

Tanto entusiasmo, tanti sorrisi, ma soprattutto tanti bambini all’undicesimo appuntamento annuale delle scuole cattoliche per l’infanzia che aderiscono alla Fism (Federazione italiana scuole materne). Quest’anno il punto di aggregazione è stato alla Chiesa della Resurrezione di Castelnovo ne’ Monti, dove oltre duecento bambini delle scuole materne del comprensorio montano, accompagnati da genitori e insegnanti, si sono dati appuntamento.

Festa bambini 2All’interno della chiesa, alla presenza della presidentessa della Fism regionale Marianina Sciotti e del parroco ospitante don Evangelista Margini, i piccoli studenti hanno messo in scena uno spettacolo che ha entusiasmato i tanti genitori presenti. Il “trasferimento” alla scuola materna per il successivo momento ludico e di pranzo assieme è avvenuto a piedi lungo la via principale del paese, con i bambini che hanno letteralmente invaso il paese mostrando striscioni e cartelloni disegnati da loro.

A fare da apri corteo un trampoliere in veste di clown che ha richiamato la curiosità dei tanti residenti, il tutto sotto l’occhio vigile dei motociclisti della Polizia stradale, che hanno garantito la sicurezza del corteo. Giunti a destinazione, i bambini sono stati accolti da tante mamme e papà con cui hanno poi condiviso pranzo e giochi ed hanno ricevuto in regalo un palloncino colorato della stessa Stradale.

4 COMMENTS

  1. Complimenti a tutte le scuole, i bimbi con la maglietta azzurra erano uno spettacolo!!!
    Il mio pensiero va alla scuola d’infanzia di Villa Minozzo, che l’anno prossimo sarà costretta a chiudere, un abbraccio forte a tutti.

    (Michela)

    • Firma - Michela
  2. Una chiesa che aveva la parvenza di un vasto mare azzurro, il colore delle magliette dei bambini; una sfilata in paese che ha divertito, entusiasmato, incuriosito tante persone; la nostra Polizia Stradale che ha vigilato e non contenta alla fine regalato un palloncino a tutti i bambini; le tante mamme che si sono adoperate a fare torte, pizza e quant’altro per il pranzo all’aperto. Stupenda giornata! Non è vero che tutto funziona male, ci sono persone, enti e istituzioni che meritano davvero tutto il nostro plauso. Bravissimi!

    (Cathia Sassatelli)

    • Firma - Cathia Sassatelli
  3. E’ stato veramente un momento speciale che rimarrà nei nostri cuori, come del resto tutti gli anni passati al “nostro Mater Dei”. Complimenti a tutti i bambini meravigliosi che abbiamo visto e ancora solidarietà alla scuola di Villa , ai genitori , ma soprattutto ai bambini che purtroppo non avranno più la possibilità di scelta, ma saranno obbligati ad un solo percorso.

    (Paola)

    • Firma - Paola