Home Cronaca Lista civica “Bene comune per Carpineti”, incontro a Valestra l’8 maggio

Lista civica “Bene comune per Carpineti”, incontro a Valestra l’8 maggio

2
4

Riceviamo e pubblichiamo.

--------

Affollamento giovedì sera al bar Sport di Valestra per la presentazione dei candidati e del programma della lista Civica Bene Comune per Carpineti.

Molti presenti hanno dovuto assistere in piedi per esaurimento dei posti a sedere, nonostante fossero stati predisposti in numero consistente.

Dopo aver ascoltato la relazione tenuta dal candidato Sindaco Tiziano Borghi e dai candidati Consiglieri, i cittadini hanno aperto il dibattito, intervenendo con numerose considerazioni positive e alcune domande riguardo il programma esposto, i candidati e i rapporti con il candidato Sindaco dell’altra lista.

Tiziano Borghi e i candidati della lista civica Bene Comune per Carpineti hanno risposto esaurientemente a tutte le domande, con soddisfazione dei presenti.

In particolare, per quanto riguarda la gestione della discarica di Poiatica, gli stessi hanno precisato che non si può prescindere dal rispetto dei vincoli fisici per la sua messa in sicurezza, dai vincoli giuridici precostituiti e che, se eletti, verrà cambiato il metodo di confronto con i comitati.

È stato ribadito che, per il rilancio dello sviluppo del paese, è indispensabile l’impiego di capitali sul territorio e che i candidati della Lista Civica si adopereranno per l’attrazione degli investimenti nel carpinetano.

Per quanto riguarda i rapporti con il candidato Sindaco della lista Insieme per Carpineti, a domanda di un cittadino, Borghi ha risposto di avergli già proposto un “confronto all’americana”.

Alla chiusura dell’incontro, durante il brindisi, i candidati della lista Civica Bene Comune per Carpineti avevano facce visibilmente soddisfatte, soprattutto i più giovani, per gli apprezzamenti e gli incoraggiamenti ricevuti.

I prossimi incontri di maggio programmati fino ad ora sono i seguenti:

Lista Civica Bene Comune per Carpineti
Lista Civica Bene Comune per Carpineti

Domenica 11/5 alle ore 17,00 a Pontone presso la Parrocchia;

Martedì 13/5 alle ore 20,30 a Pantano presso il Fuego;

Mercoledì 14/5 alle ore 20,30 a Colombaia di Secchia presso il bar Vezzosi;

Venerdì 16/5 alle ore 20,30 a Velluciana presso il Circolo;

Sabato 17/5 alle ore 16,00 a Marola presso l’Albergo Pian del Lago;

Martedì 20/5 alle ore 20,30 a Casteldaldo presso la Cà ad Libero;

Giovedì 22/5 alle ore 20,30 a Carpineti presso il Parco Matilde.

4 COMMENTS

  1. Come elettrice, nonché cittadina innamorata del mio paese, ma profondamente delusa dalla situazione di immobilismo che vi regna, sono contenta di poter scegliere tra due alternative, inoltre ho apprezzato la nascita di una lista civica che vede l’impegno di nuove persone, in particolare di diversi giovani.Questo mi fa ben sperare nel risveglio di una comunità’ che deve necessariamente riprendere in mano il suo futuro. Mi auguro che il confronto avvenga con correttezza e lealtà’ ,tralasciando i giochi politici che ormai non siamo più’ disposti ad accettare, il Bene Comune non è’ un semplice slogan, ma quanto di meglio possiamo augurare alla nostra comunità’.

    (Una cittadina)

    • Firma - Una cittadina
  2. Anche solo unire due serate in una è cosa interessante e meno dispendiosa in senso di disponibilità di tempo per tutti. E senza volere entrare nella sostanza delle possibili discussioni, penso che sia una bella opportunità per tutti i cittadini voler confrontarsi con i due capolista. Bella idea.

    (Franchini Luciano)

    • Firma - FranchiniLuciano
  3. Riformismo nel fare una politica locale… Sarebbe molto bello e soprattutto innovativo per la nostra realtà avere un confronto all’americana. Il cittadino chiede e i candidati rispondono… direttamente ed in immediato. Bell’idea… complimenti!

    (Lorella)

    • Firma - Lorella