Home Cronaca Altri episodi di furti

Altri episodi di furti

15
5

In questi ultimi giorni sono segnalati altri episodi di furti a Castelnovo ne' Monti. Le zone indicate sono quelle dei dintorni dell'Onda della Pietra e, come già in altri numerosi casi, del Monte.

 Ci scrive ad esempio Daniela: "Mi unisco alla rabbia di tanti che hanno scritto dopo aver subito un furto nel parcheggio dell'Onda della Pietra. A me è successo il 5 maggio scorso. Sicuramente non bisogna lasciare cose in macchina, ma con la vita frenetica che facciamo e i mille problemi quotidiani, può capitare. Ti rilassi un po' in piscina e poi non trovi più le tue cose: non parlo solo di soldi, carte, cellulari, ma delle tue cose personali che magari han buttato via e invece per te erano importanti. Avevo anche una piccola borsa con alcune cose che uso quando vado da mio padre in casa di riposo: han preso anche quella. E' un'invasione della tua vita. Penso che non basti mettere un cartello che dica di fare attenzione. Dobbiamo essere più tutelati da tutti, per non permettere che ci tolgano anche la minima libertà di movimento! Dove siamo finiti?".

 

5 COMMENTS

  1. Perchè l’Onda non mette delle telecamere puntate verso il parcheggio? Basta segnarlo con appositi cartelli e con modica cifra si fa. Speriamo che la nuova amministrazione pensi a questa soluzione per Castelnovo e frazioni.

    (Alex)

    • Firma - Alex
  2. Oggi su un noto quotidiano locale viene data notizia anche di furti avvenuti tra giovedì e venerdì a Ramiseto, ai danni sia di uffici che di privati. Al di là del generale clima di insicurezza della nostra montagna è innegabile che alla base di tali reati ci sia una conoscenza capillare del territorio e delle abitudini delle persone da parte dei malintenzionati.

    (e)

    • Firma - e
  3. Tutto ciò premesso, però, permettetemi di dire che, in questi mesi, tutte le volte che ho chiamato il 112 per chiedere ai Carabinieri di verificare certe condizioni che mi parevano “anomale” ho sempre notato l’immediato intervento dell’Arma! Credo sia giusto che diamo a Cesare quel che è di Cesare e alla Benemerita quel che è…

    (Umberto G.)

    • Firma - UmbertoG.