Home Cronaca Enrico Bini: “Per Castelnovo è il tempo del cambiamento e non della...

Enrico Bini: “Per Castelnovo è il tempo del cambiamento e non della demagogia. Sì al confronto su sviluppo e legalità”

0
7

“E’ giunto il momento di dire ‘sì’ al confronto, per amministrare in modo nuovo, senza demagogia: confrontiamoci sui temi Enrico Binidello sviluppo, della legalità, del confronto e non sulla mera polemica da campagna elettorale” parole di Enrico Bini, candidato sindaco alle amministrative del 25 maggio, nel presentare le ultime tre tappe della campagna elettorale della lista “Noi per Castelnovo ne’ Monti”.

“E’ proprio per pensare allo sviluppo, primo mandato della nostra azione - spiega Enrico Bini – che abbiamo pensato al momento di incontro di martedì 20 maggio, ore 21 dal titolo “Nuovi finanziamenti europei sulle aree interne: un’opportunità per la Montagna?”, con Ugo Baldini, Caire Urbanistica di Reggio Emilia, Beppe Pagani, consigliere regionale, e Giovanni Teneggi, dell’ente camerale a Castelnovo ne’ Monti presso la Sala Consiliare. Un approfondimento che dal taglio europeo giungerà sino al locale”.

“A livello locale – afferma Enrico Bini – c’è bisogno di una classe dirigente rinnovata che sia lontano anni luce dagli squallidi avvenimenti di questi giorni che gettano ombre, ad esempio, su Expo’ 2015. Quando questo accade significa che si è perso l’aggancio con la base, l’ascolto. E’ per questo che il nome della nostra lista vuole includere il ‘noi’”.

Da ricordare, anche, l’ultimo incontro di domenica 18 maggio, alle ore 21 a Casale, presso la sede Pro Loco; lunedì 19 maggio, ore 20.30 presso la Latteria Sociale di Carnola e, venerdì 23 maggio, ore 21, la chiusura della campagna elettorale a Castelnovo ne’ Monti Onda della Pietra con la lista e l’invito a tutta la popolazione.

7 COMMENTS

  1. Dal Dizionario della lingua italiana Devoto – Oli

    CONFRONTO: Dialogo tra avversari politici che intendono giustapporre le proprie posizioni sui vari temi elettorali allo scopo di offrire uno strumento di valutazione agli elettori

    Le parole sono importanti, vanno usate sulla base del loro reale significato, quindi non parliamo di confronto dove confronto non c’è.

    (CosimoPagliara)

    • Firma - CosimoPagliara
    • Buonasera Sig. Alex, forse non ha partecipato a nessuno dei nostri incontri. Sicuramente il problema criminalità e sicurezza è tra quelli più attuali e sentiti. Abbiamo diverse idee in merito (ed è un po’ complicato spiegarle qui). La invitiamo a fermarsi a un nostro banchetto durante questi giorni. Saremo più che onorati di darle le informazioni o le delucidazioni del caso. Cordiali saluti.

      (Cristiano Giampellegrini)

      • Firma - CristianoGiampellegrini
  2. Bini sa già di vincere di conseguenza in un confronto dal quale arriverebbero domande scomode avrebbe solo da perdere, quindi è molto meglio non rispondere, bisognerebbe che tutta la popolazione sapesse quali informazioni con tanto di prove sono emerse dall’incontro di sabato sera, sarei proprio curioso di sentire la replica, ma ripeto gli conviene stare zitto, io personalmente sono rimasto basito.
    Probabilmente diventerà sindaco, ma di sicuro i cittadini di Castelnovo devono sapere.

    (cris)

    • Firma - cris
  3. Sarebbe bello se voi dei 5 stelle foste il nuovo modo di fare politica, ma anche nell’ambito locale sapete fare come quelli della Lega, nessuna proposta, scarsa considerazione delle frazione e soprattutto offese personali… Veramente poca cosa, che tristezza.

    (Ernesto)

    • Firma - ernesto