Home Cronaca Gli 8mani a Carpineti per i bimbi dell’asilo parrocchiale

Gli 8mani a Carpineti per i bimbi dell’asilo parrocchiale

7
0

Gli 8mani a Carpineti per i bimbi dell’Asilo Parrocchiale. È stato un incontro di fantasie esplosive quello di ieri a Carpineti presso il teatro parrocchiale.

Gli 8mani, compagnia di teatro comico di improvvisazione teatrale con all’attivo più di 100 spettacoli, sono stati accolti da una platea entusiasta.
I bambini sono rimasti seduti sulle loro seggiole giusto il tempo necessario per capire che da fare ce n’era anche per loro.

Grazie all’esperienza quasi decennale del gruppo di attori è nato uno spettacolo divertente e intenso pilotato completamente dall’iniziativa spontanea dei bimbi. È di questo che si compone uno spettacolo di improvvisazione teatrale:  fantasia, iniziativa e attori in grado di fare prendere forma, sul momento, anche alle più travolgenti richieste del pubblico.

I 4 attori presenti hanno inscenato, modellati dalla raffica di richieste dei bimbi, storie di casette minuscole, scuole enormi, camaleonti parlanti e galli dormiglioni. I bambini si sono ritrovati ad interpretate mille verdurine pronte a gettarsi all’interno di un pentolone umano guidati dallo Chef Tony. Hanno affrontato i 5 sensi avendo davanti a loro, occhi, orecchie e mani fatte persone.

Infine, sicuramente fuori repertorio, ma a grande richiesta, è stata rappresentata la più classica delle fiabe. Biancaneve, con barba e baffi, stesa sul pavimento e attorniata da nani che da 7 erano diventati 30, aspettava con ansia un principe fortemente indeciso se baciare o meno una fanciulla cotanto barbuta.

Occhi luccicanti e sorrisi smaglianti, risate che hanno riempito l’aria. Un bimbo felice è un dono del cielo.

Grazie agli 8mani per averci regalato uno spettacolo assolutamente unico e irripetibile. Grazie alla scuola materna Amorotti-Bazzani che ogni anno offre ai bambini l’occasione di confrontarsi con esperienze nuove e stimolanti a coronamento del progetto didattico annuale, con proposte di qualità e pensate appositamente per loro.

www.scuolainfanziacarpineti.it
www.8mani.net