Una casa per le giovani coppie e altri nuclei familiari

Con questo Programma la Regione Emilia-Romagna mette a disposizione di ogni nucleo familiare avente diritto un contributo di 20.000 euro per l’acquisto della casa, che sale a 30.000 euro per i nuclei residenti nei comuni interessati dagli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012 che acquistino un alloggio nell’ambito dello stesso comune o di quelli limitrofi colpiti dal sisma.

L’importo del contributo può essere aumentato di 3.000 euro se l’alloggio è realizzato con tecniche costruttive rispettose dell’ambiente e del risparmio energetico (delibera dell’Assemblea Legislativa n. 156/2008) e di ulteriori 2.000 euro per le famiglie con almeno un figlio.

C’è tempo fino al 21 luglio 2014 per individuare uno degli alloggi disponibili (elenco e ubicazione all’indirizzo www.accasiamoci.it) e sottoscrivere il pre-contratto con il proprietario dell’immobile, il quale non potrà, in nessun caso, fissare un prezzo di vendita superiore a quello indicato in elenco.
I nuclei interessati, dopo aver sottoscritto il pre-contratto, possono presentare la domanda di contributo compilando la modulistica disponibile on-line allo stesso indirizzo:
• dalle ore 9,00 del 28 aprile 2014 alle ore 17,00 del giorno 23 luglio 2014 per i nuclei che risiedono nei comuni colpiti dal sisma;
• dalle ore 9,00 alle ore 17,00 del giorno 23 luglio 2014 per tutti gli altri nuclei familiari.
La graduatoria dei nuclei ammessi al Programma sarà pubblicata il giorno 3 settembre 2014.

Locandina e informazioni

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48