“Anima montanara” e le ballate d’Appennino: mattatori sul palco del Teatro Bismantova

Anima Montanara

Anima montanara

Un folto pubblico affettivo e affettuoso per la presentazione del terzo CD del gruppo Anima montanara. Nato da un'idea del musicista Francesco Boni, il progetto è cresciuto arricchendosi di ricerca e sonorità ibride e virtuose. Eccellenti professionisti incantano con la loro maestria chi li ascolta, proponendo la loro musica intrisa di località nei testi e di conoscenze armoniche che spaziano dal classico, al jazz, al folk fino a note di flamenco che tradotte in versi del crinale avvicinano mondi lontani. Il gruppo si fa portatore di cultura locale, valorizzandola e traducendola, grazie alla melodia, in un prodotto riconoscibile, esportabile e fruibile in Appennino e nel mondo. Un tramandare voci e immagini vestite di ritmo il concerto di ieri sera. Sullo sfondo le foto di Amanzio Fiorini, altro testimone d'Appennino. Per mantenere vivo e passare parola. Aggiungendo espressività, ricchezza e valori a quello che già di tanto c'era. Bravi davvero.

Sito ufficiale Anima montanara

Prossimo concerto sabato 14 giugno a Carpineti al Parco Matilde. Il ricavato verrà devoluto al GRADE.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

4 Commenti

  1. Veramente uno spettacolo bellissimo ed emozionante… Complimenti, avevo già i primi due cd ho comprato anche il terzo, orgogliosa di essere montanara.

    (Alle)

    Rispondi
  2. Grazie grazie grazie.

    (Mariapaola)

    Rispondi
  3. Ciao, Irene da me e Raffaella e dai molti coristi del Coro Bismantova anche con mogli che sono venuti ad ascoltarvi tantissimi complimenti per la serata e la carica vocale e personale che avete trasmesso.
    Verremo probabilmente anche a Carpineti.

    (paoloferretti)

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48