Home Cronaca Bini: “Un percorso entusiasmante, grazie a tutti quelli che ci hanno sostenuto”

Bini: “Un percorso entusiasmante, grazie a tutti quelli che ci hanno sostenuto”

12
0
Enrico Bini a Castelnovo
Enrico Bini a Castelnovo

Con i suoi 4493 voti Enrico Bini è eletto con il 77,81% di preferenze nuovo sindaco di Castelnovo ne’ Monti. E’ la percentuale più alta in provincia di Reggio Emilia per un candidato sostenuto da un’unica lista (Manghi, sindaco di Poviglio, ha due liste a sostegno). Bini ha incrementato la percentuale di preferenze sul suo nome rispetto alle primarie, dove aveva ottenuto il 63%. Ha relegato il Movimento Cinque Stelle di Massimiliano Genitoni al 13,42 (decisamente meno delle europee). Terzo Robertino Ugolotti, con l’8,76.

Afferma il nuovo sindaco di Castelnovo ne’ Monti: “Una vittoria importante, inaspettata in queste percentuali che premia il lavoro fatto dalla nostra lista ‘Noi per Castelnovo ne’ Monti’, che ha lavorato sia per fare il programma che per incontrare le persone. Il percorso avviato con le primarie ha dato un risultato concreto: i cittadini hanno capito il nostro progetto di apertura verso la gente che propone un comune aperto al cittadino. Ora le priorità saranno il bilancio di previsione da realizzarsi entro luglio, il lavoro, le imprese, i giovani, la legalità ed Expo’”.

Sulle ultime settimane, afferma Bini: “E’ stata una campagna elettorale entusiasmante negli incontri con le persone, anche se sono rimasto amareggiato per attacchi personali, cui volutamente non ho replicato: si è rivelato un modo errato di affrontarmi e, i cittadini, hanno risposto col voto. Ringrazio tutti quelli che hanno lavorato con noi per giungere sin qui e saluto calorosamente il sindaco uscente Gianluca Marconi per quanto fatto unitamente al Partito democratico per il sostegno e col quale ho collaborato sin dalle primarie. Mi rivolgo anche alle nuove opposizioni invitandole a lavorare assieme per il bene del paese”.