15 COMMENTS

  1. Non sono solito lasciare commenti però in questo caso mi sento in dovere di farlo. Innanzitutto faccio i complimenti a Fabio Ruffini per la vittoria netta e gli auguro di poter fare bene in un contesto difficile come quello di Vetto (anche perché ripetere i fasti del dell’amministrazione uscente è davvero impegnativo). L’impressione che mi ha dato é quella di persona seria, sobria e molto corretta con un contegno ben diverso dal modo di fare, talora arrogante, spocchioso e irriverente, di alcuni suoi compagni di lista. Le urne hanno espresso un risultato inequivocabile e la volontà dei cittadini va rispettata. Questo è un principio fondamentale della democrazia, insindacabile. Rimane la delusione per una squadra, di cui il sottoscritto faceva parte, di grande qualità, con dei giovani di grandi speranze che mi hanno veramente sorpreso. Sono assolutamente orgoglioso di avere contribuito al progetto di Fiori Renzino e di avere condiviso con un bellissimo gruppo questa esperienza. Il risultato è stato negativo ma i “miei ragazzi” – Giulia, Erika, Margherita,Erik e Matteo – sono stati semplicemente spettacolari. Vetto deve essere orgogliosa di loro. Ci abbiamo provato. In questa tipologia di consultazioni locali il potenziale effettivo, il valore aggiunto che ogni singolo elemento può dare vengono prevaricati dalla partitocrazia che pone altri criteri come metrica di giudizio. Spiace di non aver potuto combattere ad armi pari. Spiace soprattutto non aver potuto portare quella ventata di rinnovamento di cui Vetto credo avesse bisogno…. Abbiamo fallito, ma cadiamo in piedi e con l’orgoglio di aver dato tutto.

    (Andrea Muzzini, “Insieme per Vetto”)

    • Firma - AndreaMuzzini-InsiemeperVetto
  2. Andrea, mi dispiace per te e per i giovani che sono stati una piacevole realtà. Dare tutto non basta, bisogna avere anche un candidato sindaco con le giuste caratteristiche che metta in campo strategia e competenza. Complimenti a Fabio.

    (Ferrari Giovanni)

    • Firma - FerrariGiovanni
  3. Complimenti Fabio! Sono certa che porterai nel tuo impegno di sindaco lo stile, l’impegno, la competenza, la prudenza responsabile anche, che ho imparato ad apprezzare nel tuo lavoro di direzione dell’ufficio tecnico di Casina. Adesso vai! Alla grande, naturalmente!

    (Giovanna Caroli)

    • Firma - GiovannaCaroli
  4. Complimenti a Fabio ed anche a Sara, sindaco uscente che sicuramente ha lavorato tanto nel vero senso del termine. Ci auguriamo solo che Fabio abbia una squadra di assessori migliore rispetto a quella uscente, perchè l’unica cosa che hanno fatto per il paese oltre a farsi i “suoi” è stata di essere arroganti ed inutili fino all’ultimo.

    (A.Z.)

    • Firma - (A.Z.)
    • Quale assessore/vicesindaco dell’ex giunta Garofani mi impongo, per mia discrezione ed educazione ricevuta, di non rispondere con le dovute rime al commento di ” A.Z.”, in quanto ritengo che solo una persona sleale e fedifraga non ha il coraggio di scrivere nome e cognome in calce ad un commento che, a mio avviso, presenta contenuti estremamente denigratori nei confronti degli assessori comunali uscenti e non ricandidati.
      Invito quindi “A.Z.” ad astenersi da ulteriori commenti impropri che mettono in discussione la buona condotta amministrativa avuta dallo scrivente e dagli altri componenti della vecchia giunta, perché in caso contrario provvederò a tutelarmi per vie legali.
      Detto ciò, rinnovo ancora l’augurio di buon lavoro a Fabio e al nuovo consiglio comunale di Vetto.

      (Emilio Guazzetti)

      • Firma - Emilio Guazzetti
  5. In risposta ad AZ, sicuramente gli assessori di Fabio Ruffini saranno migliori di me, ma contesto fortemente di essermi fatto i “miei” e di essere una persona arrogante. Abbia il coraggio di mettere nome e cognome e non trincerarsi dietro l’anonimato per dare sentenze e offendere. Si vergogni

    (Pierino Ruffini ex assessore Comune di Vetto)

    • Firma - Pierino Ruffini ex assessore Comune di Vetto
  6. Andrea sei GRANDE! La vostra è stata la migliore lista che Vetto abbia mai avuta, fatta soprattutto di giovani motivati, pieni di coraggio e volontà ma, concordo con te, non avete combattuto ad armi pari. Siamo orgogliosi di voi, in particolare dei ragazzi che con entusiasmo e amore per il paese si sono messi in gioco con grande impegno e determinazione. Con il tuo grande cuore, la tua intelligenza e la purezza d’animo di cui sei colmo, sicuramente farai tanta strada. A te un forte abbraccio e a Fabio l’augurio di un buon lavoro.
    Patrizia

    (Patrizia)

    • Firma - Patrizia
  7. Complimenti a Fabio di cuore… Vorrei rispondere ad alcuni che hanno scritto che i candidati della squadra della lista di Fabio sono arroganti… A me personalmente, conoscendo tutti i soggetti, e a questo punto la maggior parte degli elettori vettesi, non è sembrato; sono persone molto corrette e con molta competenza in vari settori… Al contrario dell’altra lista, che ho trovato molto polemica, con poche idee e con ragazzini con poca esperienza.

    (S.R)

    • Firma - S.R
  8. Al signor Ferrari Giovanni che afferma”…..Dare tutto non basta, bisogna avere anche un candidato sindaco con le giuste caratteristiche che metta in campo strategia e competenza….” vorrei ricordare che anche una decina di anni fa il candidato sindaco Ferrari Giovanni ottenne il 47% dei voti: era forse un suo omonimo? Mancarono anche allora “strategia e competenza”? I nostri ragazzi (o “ragazzini” come qualcuno in modo lievemente sprezzante li ha definiti) avevano la carica sufficiente, fatta di cuore e intelligenza, per cercare di risollevare il nostro paese dall’apatia in cui è caduto e a Fiori e al gruppo nell’insieme non mancavano per niente le capacità per amministrare il nostro comune. …. ma il partito si è messo in moto come ha sempre fatto e …allora per chi non ha un partito alle spalle la battaglia è persa in partenza! Concludo augurando di cuore a Fabio Ruffini buon lavoro e soprattutto di essere il sindaco di tutti, anche di chi, come me, non lo ha votato, ma ne conosce le capacità e la serietà, auspicando soprattutto che non si lasci prendere dagli atteggiamenti presuntuosi e arroganti dei suoi predecessori.

    (mm)

    • Firma - mm
  9. Sig.( mm) anonimo, voglio ricordarle che nel 2004 presi in mano una situazione al 33% risultato delle elezioni del1999 e arrivare AL 47,78% è stato solo un successo. Il resto non è farina del mio sacco: bastava poco, ma li si sono piantati. Quindi faccia una riflessione, e cerchi paragoni in altre direzioni.

    (FerrariGiovanni)

    • Firma - FerrariGiovanni
  10. Caro Fabio, raggiungere traguardi e superarli non è da tutti, riesce solo chi con tenacia e perseveranza si applica per scrivere pagine del suo futuro. Il mio augurio sincero per ciò che ora sei e per quanto domani saprai essere. Per quanto riguarda la lista “Insieme per Vetto” e in particolar modo il qui sopra citato Andrea Muzzini, credo che tra di noi si sia creato uno spiacevole malinteso, forse sorto dalla vostra prenotazione alla ex scuola di Groppo senza farne comunicazione all’associazione che lo gestisce e ha il loco regolarmente in affitto dal comune; forse dalle parole spese durante la vostra assemblea a Vetto dove avete sostenuto che a Groppo l’accoglienza non è stata delle migliori. Vorrei pertanto precisare che lo stesso trattamento che abbiamo riservato a Fabio, parente, amico e paesano è stato riservato anche a voi, domande fatte alla liste “per Vetto” sono state fatte identiche anche a voi, vi abbiamo offerto caffè, acqua e una bella torta in modo uguale agli altri candidati. Sono poi inoltre convinta che se non c’è dialogo o non ci si trova bene a parlare invece di rimanere fino alle 2 di notte a chiacchierare amabilmente si possa abbandonare prima la sede di tanta discordia. Sono altrettanto sicura conoscendo Renzino Fiori che non siano parole sue, essendo stato sempre un candidato modello, sempre corretto e disponibile. A Groppo davanti a parenti e amici di Fabio è stato affermato che “Ruffini rappresenta il marcio delle vecchie amministrazioni”. Noi abbiamo taciuto, ora però rimango in attesa di scuse pubbliche come pubblica è stata la sentenza nei nostri confronti, o comunque di un chiarimento, certa che si tratti di un malinteso facilmente risolvibile. Ammiro molto i ragazzi che si sono messi in gioco e hanno voglia di cambiare le cose; la mia stima va in particolar modo a Erik Costetti per quanto mi riguarda vincitore morale di questa campagna elettorale, e Margherita Crovi. Alla minoranza vanno i miei migliori auguri di un buon lavoro e la speranza che possano mantenere la linea di correttezza e impegno mantenuta durante la precedente amministrazione. Un ringraziamento particolare dal canto mio va a Fiori che ritengo comunque uno dei pochi Signori rimasti in circolazione.

    (Giulia Ruffini di Groppo)

    • Firma - GiuliaRuffinidiGroppo