Home Cronaca Al via i lavori per la rotonda di Calcinara

Al via i lavori per la rotonda di Calcinara

9
2

La Provincia di Reggio Emilia informa che da ieri, martedì 27, e fino al prossimo 15 luglio, sulla Sp 9 delle Forbici, in corrispondenza dell'intersezione con la statale 63 del Cerreto, a Ponte di Calcinara di Castelnovo  ne' Monti, si viaggerà con limite di velocità a 30 km/h e sarà vietato il sorpasso. I provvedimenti si sono resi necessari per permettere alla ditta Cerreto 2012 di Fragagnano (Taranto) lo svolgimento in sicurezza dei lavori di realizzazione della nuova rotatoria di Ponte di Calcinara, che comporteranno l'occupazione di parte della carreggiata stradale.

 

2 COMMENTS

  1. Come sempre facciamo lavorare le imprese locali…… Con le aziende del posto in crisi è bene dare lavoro ad altri…. Speriamo che almeno questi paghino i fornitori e che azzecchino il progetto non come l’impresa che stà impiegando un anno ad addrizzare una curva prima della galleria della Croce…. Roba da matti.

    (Perplesso)

    • Firma - Perplesso
  2. Ecco come succede, spesso le valutazioni sono molteplici!!! Io avrei fatto la rotonda all’incrocio di Felina, lì raccoglievi tutto anche la strada statale per Gatta-Villa Minozzo-Cerredolo in quanto:
    1) il terreno e meno irto e scosceso;
    2) la congiunzione per la provinciale è quasi fatta, inutile venire a dire c’è pericolo di smottamento…
    3) si toglieva un incrocio, quale dei due è più pericoloso??;
    4) forse la valutazione sulla carta non va sempre bene.
    Questo è un mio pensiero da percorritore di questa strada sia a piedi in bici in auto e in moto!!
    Grazie se ci sono risposte, anche critiche, sul mio scritto!

    (Eros Tamburini)

    • Firma - erostamburini