Home Cronaca Cammina che ti passa

Cammina che ti passa

11
0

Centro sociale

Proseguono senza soste le “passeggiate del martedì”, inaugurate al Centro sociale “Insieme” di Castelnovo ne' Monti, che vedono diversi partecipanti accomunati dalla passione per il cammino, senza disdegnare di farlo assieme in allegria e spensieratezza.

Dopo le prime due uscite si sono svolte lungo itinerari poco lontani dal centro sociale, nel pomeriggio di ieri il folto gruppo di partecipanti (una quindicina di persone) ha effettuato la prima “trasferta”, spostandosi con un pulmino alle fonti di Poiano.

Qui, zaino in spalla, i “camminatori” hanno percorso la corsia pedonale lungo la pista Gatta-Pianello, ciascuno secondo le sue forze e potenzialità. Alla fine, ad attenderli al punto di ristoro delle fonti, il presidente del centro sociale Wassili “Nello” Orlandi.

Ad accompagnarli lungo il cammino, presenza oramai permanente, il comandante della Polstrada castelnovese Roberto Rocchi, che ha lanciato l’idea, per il prossimo martedì, di tentare la “scalata” alla Pietra (naturalmente dal comodo sentiero che si diparte dal piazzale del santuario).

L’intento è quello di convincere quante più persone a camminare ed a fare dell’attività motoria un elemento quotidiano del proprio vivere.