Finale d’oro per i nuotatori master dell’Onda della Pietra

In piedi da sinistra: Ruggi Gabriele, Ghirardelli Cristian, Orlandini Francesco, Vergnanini Guido, Rigoni Emanuel, Panciroli Matteo, Balestrieri Luca, Busetta Giovanni; In ginocchio da sinistra: Canovi Gabriele, Varoli Paola, Del Rio Simone, Benassi Sara Non in foto: D'Ambrosio Marco e Giansoldati Matteo

In piedi da sinistra: Ruggi Gabriele, Ghirardelli Cristian, Orlandini Francesco, Vergnanini Guido, Rigoni Emanuel, Panciroli Matteo, Balestrieri Luca, Busetta Giovanni;
In ginocchio da sinistra: Canovi Gabriele, Varoli Paola, Del Rio Simone, Benassi Sara
Non in foto: D'Ambrosio Marco e Giansoldati Matteo

Domenica 25 maggio, come ormai da tradizione, si è tenuta la finale del circuito regionale CSI di nuoto master nella piscina di Bibbiano. A sfidarsi più di 200 atleti.....i migliori atleti provenienti da tutta la regione che hanno avuto accesso alla prova finale dopo essersi dati battaglia per tutta la stagione nelle cinque prove in calendario.

La squadra di nuoto master dell'Onda della Pietra riusciva a piazzare quasi tutti i suoi atleti nelle finali in programma nella giornata.
Ad aprire le danze sono Francesco Orlandini e Marco D'Ambrosio impegnati nei 400 sl...Francesco ci mette un gran cuore ma nulla può contro lo strapotere sulla distanza degli atleti di casa...Marco conduce un'ottima gara strappando un terzo posto che vale come un oro! E' la volta dei 100 farfalla e del giovane Gabriele Ruggi, teso come una corsa di violino per la gara impegnativa che lo aspetta...e la tensione come si sa gioca brutti scherzi...Conduce una gara 'scellerata' che gli consente però di portarsi a casa una medaglia d'argento con un tempo di tutto rispetto. Panciroli Matteo appena sceso dal letto si riscalda con questa gara portando a casa una medaglia di bronzo...se il buongiorno si vede dal mattino!!....e infatti poco dopo nella sua gara, i 50 rana, fa segnare il miglio crono di giornata salendo sul gradino più alto del podio...Grande battaglia anche tra Francesco Orlandini e Simone Del Rio, insieme in batteria, che con un arrivo da fotofinish fanno tremare l'impianto di Bibbiano...ottima prestazione di Varoli Paola, Ghirardelli Cristian e Balestrieri Luca che fanno segnare ottimi tempi ma nn sufficienti a salire sul podio. Riflettori puntati su Giansoldati Matteo con la pressione sul collo di dover ripetere il tempo fatto nei 100 stile qualche mese prima...senza tanto scomporsi da' anima e corpo bissando il risultato e portando a casa una medaglia d'oro. La mattina volge al termine con le finali dei 200 misti ( medglie di bronzo per Simone Del Rio e Sara Benassi) e degli 800 stile ( medaglia d'oro per Giansoldati Matteo e Marco D'Ambrosio)...Il pomeriggio riprende sornione con le medaglie di Luca Balestrieri e Sara Benassi nei 100 dorso, di Giovanni Busetta e Sara Benassi nei 50 delfino, di Rigoni Emanuel nei 100 rana (di ritorno da un pesante infortunio) nonché di Ruggi Gabriele nei 50 stile e di Giovanni Busetta nei 100 misti.
A conti fatti sono 19 medaglie pesantissime, che si vanno ad aggiungere alla 41 vinte durante la stagione (portando il totale a 15 ori - 22 argenti e 23 bronzi), frutto di un durissimo lavoro e di grande sacrificio durante l'anno...Riscontri positivi da tutti i ragazzi indipendentemente dalle medaglie vinte che sono state la ciliegina sulla torta di un ottima stagione che vede la squadra posizionarsi al nono posto assoluto a livello regionale...Un ricordo particolare e una dedica vanno a Sonia.....anche se non è più con noi ci ha lasciato una gran carica e motivazione per portare a termine una stagione non facile...Queste medaglie sono per te!
Ecco un resoconto delle medaglie vinte:
Marco d'Ambrosio - 1 oro (800 SL) - 1 bronzo (400SL)
Gabriele Ruggi - 1 argento (100 FA) - 1 bronzo (50 SL)
Matteo Panciroli - 1 oro (50 RA) - 2 bronzo (100 FA - 100SL)
Luca Balestrieri - 1 argento (100 DS) - 1 bronzo (50 RA)
Simone Del Rio - 2 bronzi (50 RA - 200MX)
Matteo Giansoldati - 2 ori (100SL - 800SL)
Sara Benassi - 1 argento (50 FA) - 2 bronzi (200MX - 100DS)
Giovanni Busetta - 1 argento (50 FA)
Emanuel Rigoni - 2 argenti (100 RA - 100MX)
Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

2 Commenti

  1. Sempre bravissimi,ragazzi continuate così:
    Complimenti a tutti voi ed un bacione a Sonia,
    che da lassù continui a tifare e a darvi carica.

    (Titti 50)

    Rispondi
  2. Semplicemente fantastici
    grazie a tutti !!!!

    (roberto zanini)

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48