Home Cronaca Lettera del sindaco Corti ai cittadini di Baiso

Lettera del sindaco Corti ai cittadini di Baiso

12
9
Fabrizio Corti
Fabrizio Corti

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Cittadini grazie, Baiso grazie!

Grazie a coloro che hanno ritenuto di onorarmi del loro consenso, ma grazie anche a tutti quelli che, pur non avendomi votato, mi sono di stimolo per un percorso che mi porti a meritare in futuro la loro fiducia sulla base di realizzazioni concrete, che valgano a rendere più bello e vivibile il nostro paese.

Il grande risultato ottenuto mi dà una grande responsabilità: essere il sindaco di tutti per rendere il municipio la casa di una comunità che mi ha delegato a rappresentarla. Lo stesso risultato fa si che mi sia consentito chiedere a tutti ed a ciascuno di voler collaborare, ognuno con le sue competenze, per cominciare a costruire un avvenire migliore per tutti.

Solo insieme si vince, cercando di superare anche le difficoltà del tempo presente.

Ciò non vuole significare una richiesta di unanimità alle idee ed alle proposte mie e della mia squadra, ma intende rappresentare puramente la preghiera di volerci onorare dei vostri consigli, della vostra attenzione, dei vostri suggerimenti, che terremo nella massima considerazione, nell’umile e forte consapevolezza di non possedere la verità e l’infallibilità, ma con la promessa di metterci tutto l’impegno possibile. In tanti ci avete dato fiducia: metteremo tutte le nostre forze nel dimostrare di averla meritata e nel conquistare chi non ha creduto nel nostro progetto È mio desiderio costituire delle commissioni tematiche di cittadini a consiglio degli Organi istituzionali municipali, ma anche a supporto della loro azione concreta e sono grato a quanti vorranno offrire la loro disponibilità.

Non più dualismo tra elettorato attivo e passivo, ma comunità unita e dinamica per andare avanti insieme.
Parafrasando Prampolini, “uniti siamo tutto, divisi siamo nessuno”. Io con Voi e Voi con me in un caloroso abbraccio.

(Fabrizio Corti)

 

9 COMMENTS

  1. Fabrizio! Ti do del tu perche’ ormai ti conosco da tempo. Volevo fare a te e la tua squadra le mie più grandi Congratulazioni per il magnifico risultato ottenuto. Per me siete la squadra perfetta per guidare un comune come Baiso! Avrete l’appoggio e l’aiuto pieno di noi cittadini e io personalmente ne sono onorato dove, mi è possibile, darvi una mano! Ma sono sicuro che tu e la tua squadra saprete continuare e migliorare , dove vi è possibile, l’operato di chi vi ha preceduto. Anche se siamo in un periodo che la nostra nazione sta soffrendo causa la crisi vedrai che il tempo e i risultati che maturerete vi daranno a voi e a noi belle soddisfazioni. Auguro di cuore a te e la tua squadra un buonissimo lavoro! Caroli Giorgio.

    (Caroli Giorgio)

    • Firma - Caroli Giorgio
  2. Complimenti Fabrizio… meglio Bibo!! Ti fa onore il pensiero che hai anche per gli sconfitti… Finalmente si parla in modo unitario di costruire senza ricadere nei soliti ed improduttivi vecchi schemi dove il giusto tutto é tutto da una parte… Ti conosco come ragazzo semplice e sincero, vai avanti senza snaturati… Buon lavoro, sindaco.

    (Chicco Ferretti)

    • Firma - ChiccoFerretti
  3. Penso non debba essere tu a ringraziare i cittadini di Baiso, ma dobbiamo essere tutti noi a ringraziarti per la disponibilità a farti carico di un così pesante compito in questi tempi difficili.
    Sei riuscito ad accattivarti il consenso record di persone con esperienze e mentalità diverse, nella logica di una partecipazione fattiva di tutti nella gestione del bene pubblico e questo è già un gran bel primo risultato. Sono sicuro che tu e la tua squadra darete il massimo per realizzare il vostro programma, ma, come hai sottolineato nella tua lettera, importante sarà la collaborazione di tutti gli abitanti nel fare, nel proporre e nell’aiutare a realizzare, nel costruire insieme la vita civile e sociale del nostro paese, il nostro futuro. Noi cittadini dobbiamo cancellare la mentalità del dio Stato-Comune che deve fare tutto, per renderci disponibili e partecipi alla vita ed ai bisogni della comunità. Nessuno può pretendere grandi opere in questi tempi di ristrettezze finanziarie pubbliche e private, ma attraverso la solidarietà, l’aiuto di tutti, si possono fare interventi nel campo culturale, sociale, ambientale e civile di gran lunga superiori a qualsiasi immobile.
    Auguri di buon lavoro a te ed alla tua squadra ed a tutti gli abitanti del nostro comune.

    (Efro Pantani)

    • Firma - Efro Pantani
  4. Bravo “Barbass”, grazie te lo dobbiamo dire noi cittadini, condivido in pieno i commenti precedenti, buon lavoro a te e alla tua splendida squadra, sono sicura che il tuo papà e il nonno Mario sarebbero orgogliosi di te; vai avanti così con l’impegno che già ci hai dimostrato in campagna elettorale e nelle precedenti amministrazioni!

    (Una cittadina)

    • Firma - unacittadina