Home Società Correva l’anno 1968: “Dall’aiuto di tutti, l’aiuto a tutti”

Correva l’anno 1968: “Dall’aiuto di tutti, l’aiuto a tutti”

12
0
Il “Comandante” Vasirani (a dx) in partenza da via Farini, 1 per il primo servizio
Il “Comandante” Vasirani (a dx) in partenza da via Farini, 1 per il primo servizio

Con queste parole, un uomo che “affrontava e risolveva i problemi”, Giuseppe Vasirani, il nostro “Comandante”, chiamò a sé un primo gruppo di persone, persone laiche o col dono della fede, unite però dalla volontà del fare.  Assieme, a Reggio, diedero vita al primo Corpo volontari d’Italia della Croce Rossa.

I primi volontari della Croce Rossa di Reggio Emilia organizzano e invitano  al Festaincontro, domenica 8 giugno p.v. (dalle 10,30 in poi) Leguigno di Casina.

Programma

Ore 10,30: ritrovo
Ore 11,00: S. Messa e cerimonia in ricordo di tutti i volontari deceduti concelebrata da Don Pietro Gallerini (parroco di Leguigno) e da Don Giuseppe Eusebio Bertolini (parroco di Giandeto – Ten. cappellano e “Primo Volontario” CRI di Reggio Emilia)
Dalle ore 12,30: pranzo (ottimo come sempre la sanno fare “quelli di Leguigno”) e… tanto divertimento con Antonio Guidetti e le barzellette di Armando Gobbi.

Quota di partecipazione 20,00 euro che consentirà di concretizzare un aiuto economico da destinare alle Missioni in Madagascar di Don Pietro Ganapini.