Home Società “Linee e colore… vanno in scena”

“Linee e colore… vanno in scena”

1
1

P1410260

 

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Serata importante per tutti noi: come scuola abbiamo continuato in questi anni a voler progettare una festa comune.. un momento di condivisione del progetto annuale... l’unione di una scuola, di un team docente che, pensa, riflette e insieme passo dopo passo parte per un’avventura... raccontare una storia tramite canzoni, balli, una storia che parla di creatività, di unione, di principesse e re.

“Linea e Colore si strinsero le mani e iniziarono a lavorare insieme. Ognuna di loro lasciava segni, tracce del passaggio. Ognuna di loro danzava a tempo di musica, danzavano al suono del vento, delle risate dei bimbi, del temporale. Ognuna di loro aveva capito che erano inseparabili e che insieme grandi opere potevano compiere”.

La serata è stata possibile grazie alla collaborazione con il coreografo Luca Quercioli, con cui la scuola, in questo ultimo periodo,  ha avviato una collaborazione  laboratoriale  sul corpo in movimento.

La storia è stata narrata egregiamente da Doris Corsini e, gli attori di supporto ai bimbi in scena, il grande attore Roberto Mercati e Camilla e Sara della scuola di Teatro e Danza Arcobaleno e un grazie alla disponibilità di Valerie Ferrari per i costumi.

Grazie ancora a tutti per il grande successo della festa.

Grazie ancora, bimbi.

P1410283

1 COMMENT

  1. …è stata una serata emozionante e estremamente gioiosa… le maestre del Mater Dei sono veramente capaci… Complimenti grandissimi a Luca Quercioli, bravissimo e competente, ho avuto spesso occasione di lavorare all’asilo parrocchiale: si respira aria ossigenata e serenità… Grazie a Redacon per il bell’articolo!

    (Roberto M.)

    • Firma - RobertoM.