Home Cronaca Workshop gratuiti in giugno a Castelnovo ne’ Monti

Workshop gratuiti in giugno a Castelnovo ne’ Monti

13
0

Nell’ambito del progetto provinciale On-Laboratorio creativo itinerante, due nuovi workshop saranno attivati ad inizio giugno a Castelnovo ne’ Monti, organizzati in collaborazione dall’Amministrazione comunale e dal Centro giovani “Il Formicaio”. I due corsi saranno su temi interconnessi, ma sarà possibile frequentarli anche separatamente. Il primo si svolgerà sabato 7 giugno, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, nella sala informatica della Croce Verde, a Palazzo ducale.

Il tema sarà l’identità visiva: l’obiettivo sarà analizzare gli elementi principali che caratterizzano nella società attuale un sistema d’identità visiva e fornire i mezzi per poter progettare e promuovere i propri oggetti di comunicazione, e ampliare la propria riconoscibilità in modo coordinato e coerente. Il workshop sarà tenuto da Lucia Catellani. Il secondo workshop è invece in programma sabato 14 giugno, dalle 14 alle 18 al Centro giovani di via don Pasquino Borghi, e tratterà il tema del biglietto da visita: la progettazione di questo strumento che compone il corredo aderente all’identità visiva, quali tipologie di carta scegliere e le differenti tecniche di stampa, per ottenere un biglietto semplice e immediato, ma anche originale. Il workshop sarà tenuto da Silvia Rovatti.

Entrambi i workshop sono gratuiti, ma prevedono un numero massimo di iscritti: l’iscrizione è obbligatoria entro il 4 giugno per il primo workshop, ed entro l’11 giugno per il secondo. La scheda di iscrizione è scaricabile dal sito www.onlab.re.it, e per informazioni è possibile telefonare al numero 0522610276 o scrivere a [email protected].