Home Cronaca “Dopo un anno stessa situazione”

“Dopo un anno stessa situazione”

3
6

Lampione

Castelnovo ne' Monti. "A distanza di un anno dalla segnalazione (è rotto da almeno 3) il lampione è sempre rotto e l'erba non viene mai tagliata. Altri commenti risulterebbero superflui", dice Andrea Pignedoli, che ci manda le fotografie.

Erba

6 COMMENTS

  1. Cambiare la lampadina no, non mi pare giusto, ma tagliare l’erba è una piccola cosa che ciascuno fa nel suo giardino. Quindi se avessimo un po’ di senso civico e di spirito di appartenenza alla comunità questo lavoretto l’avremmo già fatto dando un buon esempio di civismo. Purtroppo prevale piacere del lamento! Quanta strada dobbiamo ancora fare…

    (Giorgini Mariastella)

    • Firma - giorginimariastella
    • Per tagliare l’erba non ci vuole solo tempo e voglia ma anche dei mezzi di cui non dispongo. Se il Comune o qualche volonteroso me li mette a disposizione potrei farvi vedere che forse ho molto più senso civico di chi sta scrivendo.

      (Andrea Pignedoli)

      • Firma - Andreapignedoli
  2. Brava Mariastella, negli ultimi anni c’è stata una “degenerazione” esponenziale nelle persone e non vi è più senso civico, solo pretese e basta. La colpa è anche della classe politica che in decenni ha allontanato la gente dalla vita sociale. Speriamo che cambi… Cordialmente.

    (Roberto Malvolti)

    • Firma - RobertoMalvolti
    • Sig. Malvolti buongiorno, come ho risposto alla sig.ra Mariastella l’erba non è possibile tagliarla a mani nude. Datemi i mezzi e io ci metto il mio tempo. Parlando di senso civico provate a informarvi: nel quartiere dove abito chi pulisce il pedonale dalla neve durante tutto l’inverno? Buona giornata e buona domenica.

      (Andrea Pignedoli)

      • Firma - Andreapignedoli
  3. Carissimi signori il sottoscritto si è informato ed essendo uno spazio pubblico e non privato non posso farlo. Mi hano detto che se mi faccio male o succede qualcosa ci va di mezzo il comune. Chi mi conosce sa che l’avrei già fatto.

    (Andrea Pignedoli)

    • Firma - andreapignedoli
  4. Tutti pronti a dare addosso… Io non vedo in altre strade o paesi del comune così tanti volonterosi, anzi… Vedo spesso personale del Comune o comunque pagato dal Comune pulire i marciapiedi, tagliare l’erba, ecc… anche perchè le tasse che paghiamo in questo Comune a cosa servono? A tenere personale con i piedi sotto la scrivania e basta?

    (Stefania C.)

    • Firma - StefaniaC.