Da lunedì 2 giugno apre al pubblico il parcheggio in prossimità del futuro Centro oncoematologico (CO-RE)

Sarà aperto al pubblico a partire da lunedì 2 Giugno il parcheggio a raso realizzato sul fronte sud-est dell’area ospedaliera, a servizio del futuro Centro Oncoematologico, con possibilità di sosta gratuita nelle 24 ore.

I 320 posti auto realizzati su 7.500 metri quadri di superficie, oltre a garantire gli standard urbanistici legati alla prossima attivazione del costruendo CO-RE, il cui completamento è previsto entro la prima metà del prossimo anno, soddisferanno l’esigenza di incrementare le possibilità di sosta nell’area ospedaliera. Nel parcheggio sono presenti 7 posti auto riservati ai disabili e due colonnine di soccorso direttamente collegate alla Centrale gestione allarmi del S. Maria Nuova.

L’offerta di posti auto a sosta non regolata arriva così a 956 stalli nelle zone afferenti all’area, distribuiti sia sul fronte principale che sul retro.

Reso fruibile ai dipendenti dell'azienda già da gennaio di quest’anno durante l'ultima fase di completamento (in aggiunta all’area di sosta loro riservata che conta 323 stalli), il nuovo parcheggio denominato “Repubblica” sarà accessibile all’utenza esterna direttamente da via Benedetto Croce.

Una siepe di altezza pari a 2,5 metri è stata messa a dimora lungo il perimetro del nuovo parcheggio su via Marradi e via Beccaria per la mitigazione degli effetti visivi ed acustici della nuova viabilità ed a breve si completerà con la messa a dimora di ulteriori essenze arboree.

Vedi la Planimetria_maggio 2014

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Un Commento

  1. Complimenti per la indispensabile realizzazione. Questo parcheggio sarà utilizzato anche come scambiatore per la linea H del minibu? Grazie.

    (Sergio Tagliati, Reggio Emilia, 3.6.2014)

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48