Home Cronaca La Costituzione in omaggio per i neodiciottenni di Carpineti

La Costituzione in omaggio per i neodiciottenni di Carpineti

3
0

Come da tradizione ormai consolidata, anche nel 2014 a Carpineti il 2 di giugno si celebra la Festa della Repubblica assieme ai nuovi maggiorenni.

Lunedì 2 giugno a Carpineti ci sarà una giornata di festa e di riflessione sui valori fondamentali dell’Italia e dell’Europa, in occasione del 68° anniversario della Repubblica. L’evento è organizzato per il nono anno consecutivo, e arriva in occasione della Festa della Repubblica (dove si celebra il referendum che, il 2 e 3 giugno 1946, chiamò il paese a scegliere tra forma repubblicana e monarchica).

Alle 11,30 nella sala del consiglio comunale del municipio, in piazza Matilde di Canossa, il sindaco Tiziano Borghi incontrerà i neodiciottenni del Comune di Carpineti per donare loro una copia della Costituzione. All’appuntamento con il primo cittadino sono stati invitati tutti i giovani carpinetani che nel corso del 2014 hanno raggiunto o raggiungeranno la maggiore età. A tutti loro verrà donata una copia personalizzata della Costituzione, come ricordo del loro “debutto civico”. La cerimonia sarà accompagnata dalla colonna sonora fornita dagli allievi della scuola di musica “Luigi Valcavi” di Carpineti.