Home Sport I giochi di atletica

I giochi di atletica

19
0

Giochi atletica 2 (29.5.2014)

Giovedì 29 maggio scorso, presso il Centro Coni di Castelnovo ne’ Monti, si sono svolti i consueti Giochi di atletica per gli alunni delle scuole primarie della montagna. Ottocento alunni provenienti dagli istituti comprensivi di Busana, Baiso, Carpineti, Castelnovo ne’ Monti, Toano, Villaminozzo e Viano hanno passato una giornata di gioco per festeggiare il termine dell’anno scolastico.

I ragazzi si sono cimentati nelle gare di salto in lungo, corsa veloce, lancio del vortex e staffetta frontale. Questa giornata non vuole essere però solo un’esibizione sportiva, ma come obiettivi prioritari ha quelli di far conoscere, unire e divertire i ragazzi della nostra montagna.

Purtroppo per tante scuole, distanti chilometri da Castelnovo ne’ Monti, questa è l’unica occasione per mostrare e far conoscere ai propri alunni un impianto sportivo tra i migliori in regione.

L‘organizzazione dei giochi è stata coordinata dall’Istituto comprensivo castelnovese con il supporto della società di gestione dell’impianto, l’Atletica Castelnovo ne’ Monti e dei tanti genitori che sempre si prestano per la buona riuscita della giornata.

Giochi atletica 3 (29.5.2014)