Home Sport La Juventus (primavera) vince con il Carpineti 4 a 1

La Juventus (primavera) vince con il Carpineti 4 a 1

16
2

In “parziale” ritiro a Carpineti, la squadra primavera della Juventus (la categoria che precede la prima squadra e dalla quale usciranno i futuri campioni del calcio) è ospite in questi giorni a

Il mister Fabio Grosso nell'incontro con il direttivo dello Juventus Club Appennino Reggiano.
Il mister Fabio Grosso nell'incontro con il direttivo dello Juventus Club Appennino Reggiano.

Carpineti, dove rimarrà fino a mercoledì prossimo prima di ripartire per Rimini, dove si svolgeranno le fasi finali dei campionati giovanili italiani.

Ieri sera ha disputato un’appassionata partita contro la formazione titolare del Carpineti, seguita da centinaia di persone provenienti da tutta la provincia. Nel parterre anche Alessandro Barilli, presidente della Reggiana Calcio ed alcuni osservatori di squadre professionistiche di serie A e B.

La partita, che si è svolta in un clima sereno ma non per questo meno agonistico, ha messo in luce diverse personalità sportive della squadra torinese, che alla fine hanno fatto la differenza col risultato di 4 a 1 per gli ospiti.

Ad attendere la squadra della primavera della Juventus anche il direttivo al completo dello Juventus Club doc “Appennino Reggiano”, rappresentato da Roberto Rocchi (presidente), Ivan Coli (vice presidente), Luca Malvolti (responsabile comunicazioni) ed i consiglieri Alessia Coli, Simone Cavecchi, Luca Bianchi, Alessio Manvilli e Michele Tincani.

Proprio il direttivo del club ha fruito di un momento riservato con i dirigenti juventini, durante il quale sono stati consegnati anche alcuni gadget ufficiali della prima squadra.

Il momento più entusiasmante, naturalmente, è stato l’incontro con “mister” Fabio Grosso, campione del mondo a Berlino 2006 (suo il gol su rigore che ha permesso all’Italia di vincere il titolo mondiale). Proprio con l’allenatore della primavera i componenti del direttivo castelnovese si sono soffermati a parlare della prossima campagna acquisti della Juventus, mostrando non poca preoccupazione per talune voci di mercato che danno in partenza nomi importanti della squadra torinese.

Da parte sua Fabio grosso ha assicurato che nella formazione giovanile da lui allenata (e che recentemente ha vinto il campionato italiano) stanno crescendo alcune personalità calcistiche che nei prossimi anni daranno un contributo decisivo anche alla prima squadra.

 

2 COMMENTS

  1. Gran bella serata! Ci teniamo a ringraziare in primis la Società Carpineti Calcio per la disponibilità e l’accoglienza che ci hanno riservato… Speriamo sia soltanto il primo step di una collaborazione che magari in futuro potrà regalare gioie e soddisfazioni ad entrambe le parti. Bello, come sempre, poter poi incontrare grandi campioni del passato e poter scambiare due chiacchiere anche con chi un domani potrà essere protagonista allo Stadium in prima squadra.

    (Alessio)

    • Firma - Alessio